Accessori bagno>>Design democratico? Si chiama Pic-Nic

Design democratico? Si chiama Pic-Nic

Design democratico? Si chiama Pic-Nic

La designer Bruna Rapisarda voleva dimostrare a tutti i costi che il concetto di "democratic design" non è poi così surreale.

E bisogna dire che c'è riuscita, visto che in collaborazione con il marchio Regia ha sviluppato la collezione Pic-Nic: si tratta di una raccolta di complementi per il bagno che è stata presentata a Milano, in occasione del Salone internazionale, e che sta facendo molto parlare di sé. L'idea della Rapisarda era quella di realizzare dei moduli per il bagno che rispettassero gli standard moderni in fatto di design ma che, al tempo stesso, risultassero appunto "democratici" e quanto più flessibili.

La genialità, nella collezione Pic-Nic, sta nel fatto che i clienti potranno acquistare la versione base dei moduli disegnati dalla Rapisarda e che potranno poi divertirsi a comporli come meglio credono, aggiungendo ripiani e cassetti e scegliendo il tipo di anta che si preferisce. Il che sta a significare, quindi, che ognuno potrà stabilire lo schema dei colori in totale autonomia, scegliendo tra le tante proposte in catalogo, dando vita a combinazioni cromatiche del tutto nuove e uniche nel loro genere. Innovativi, oltre che l'idea in sé, sono anche i materiali proposti dal marchio Regia: i cubi della collezione Pic-Nic sono realizzati in idrorepellente e acril-metacrilato, per cui sono ecologici e ultraresistenti.