Stili>>Come decorare il bagno per una serata romantica

Come decorare il bagno per una serata romantica

Come decorare il bagno per una serata romantica

Il bagno è sicuramente una stanza che deve avere come principale caratteristica la funzionalità, ma è una stanza privata che, nell’intimo, può essere adornata in modo da creare un’atmosfera romanica. Il segreto per preparare un bagno romantico sta tutto nel riuscire a rendere l’atmosfera calda e invitante. Con alcune accortezze è possibile trasformare anche il bagno più blando e sterile in un oasi paragonabile al bagno di un hotel di lusso.

OCCHIO AI COLORI

Se si desidera donare un look romantico al bagno bisogna innanzitutto avere un occhio di riguardo al colore delle pareti. Se avete intenzione di dipingere le pareti o le piastrelle, optate per un colore caldo: contribuirà a rendere lo spazio più accogliente e intimo. Se il bagno è piccolo, una luce a tono caldo è una scelta ideale in quanto può far sembrare il bagno più grande. Se invece disponete di un bagno molto grande, optate per una tonalità più profonda, come il color cioccolato. Infine scegliete accessori, asciugamani, tende in tonalità calde, in modo da stratificare il bagno con colori invitanti.

ILLUMINAZIONE

Quando il romanticismo è all’ordine del giorno, la giusta illuminazione diventa un fattore chiave. Le candele decorative e profumate sono un ottimo strumento per il nostro scopo: online è possibile comprare candele profumate yankee candle a buon prezzo. Se non è presente una sporgenza nella vasca che vi permetta d’appoggiare le candele, aggiungete degli sgabelli o dei piedistalli di pietra tutti intorno alla vasca.

OPTATE PER L’IDROMASSAGGIO

Considerando le volte in cui ci si lava al giorno, probabilmente la doccia è la scelta più adeguata per qualsiasi bagno. Tuttavia, se si desidera creare un’atmosfera romantica, la vasca diventa un must. Si può optare per una vasca dal look elegante, con idromassaggio per vivere le sensazioni che solo una spa può regalarti.

 

Quando si cerca di creare un romantico, il modo in cui il bagno si mostra a livello visivo è sicuramente fondamentale. Tuttavia, ci si dovrebbe impegnare ad amplificare la maggior parte dei sensi possibili, se si vuole davvero toccare fino in fondo il fattore romanticismo.