Industrieceramiche.com
Qualità e design nella scelta delle vostre porte

Qualità e design nella scelta delle vostre porte

Qualità e design nella scelta delle vostre porte

Le porte sono un elemento fondamentale all’interno delle abitazioni moderne, molto di più di come lo erano in passato. Prima infatti fungevano da semplice delimitatore delle varie stanze, dato che la planimetria delle case assegnava una funzione prestabilita ed esclusiva ad ogni singolo ambiente, senza lasciare adito agli open space e agli spazi misti. Adesso invece, dove è sufficiente una labile distinzione tra zona giorno e zona notte e il numero delle porte è diminuito, le porte sono diventate veri e propri oggetti di design. Alla pari dei miglioramenti tecnici che si studiano per mantenere una buona coibentazione degli ambienti, evitare rumori e garantire la durata nel tempo, architetti e designer si concentrano ugualmente anche sull’aspetto estetico.

Garofali, sinonimo di qualità nell’universo casa

La Garofoli è un’azienda che è riuscita a fondere eleganza e funzionalità nei suoi prodotti, e le porte interne Garofoli sono da sempre sinonimo di qualità e buon gusto. L’azienda, leader nella produzione di porte in legno massiccio, si è specializzata anche nella realizzazione di pavimentazioni in parquet, armadi e boiserie sempre in legno di ottima qualità, ideali per rendere la vostra casa elegante, di classe e accogliente.

Quattro collezioni, quattro stili diversi

Per le sue porte interne Garofoli propone quattro collezioni, molto diverse tra loro per aspetto e stile, ma accomunate dalla qualità dei materiali, dall’attenzione alle finiture e dalla possibilità di scegliere il tipo di apertura più adatto ai vostri spazi.

  • Design: le quattro linee presenti nella collezione sono tra le più innovative del marchio. Gdesigner vanta profili in alluminio rivestiti in legno, che le conferiscono un design moderno; Poema è caratterizzata dall’apertura a spinta e dalle laccature a poro aperto; Quaranta è contraddistinta dalle linee semplici ed essenziali; BiSystem è invece un sistema di porte divisorie che creano nuovi spazi.
  • Moderno: grazie alle quindici linee della collezione è possibile integrare queste porte con ogni ambiente domestico, grazie all’enorme varietà di linee, forme e alle combinazioni di laccature e vetro.
  • Neo-classico: sette linee dal design essenziale e pulito, un’elegante commistione tra classico e moderno, con la possibilità di scegliere tra numerose finiture e colorazioni.
  • Classico: il nome suggerisce uno stile ispirato ai tempi passati, con porte adatte ad ambienti ricercati e con un tocco di austera eleganza, sia nei modelli pieni che nei modelli a vetro. Comprende quattro linee diverse: Sublimia, dal telaio arrotondato; Classica, che costituisce la linea più pregiata, perché disegnata direttamente da Fernando Garofoli; 110 e lode, frutto di esperienza decennale e maestria artigiana; Dorè, realizzata con le tecnologie più avanzate e combinabili con le boiserie.

Fatevi ispirare dallo stile che più si adatta alla vostra abitazione, le porte interne di Garofoli sono disponibili in molte varianti per adattarsi ad ogni tipologia di arredamento.

Pubblicata il 23/10/2017 15.13.05