Arredo Bagno>>Voglio un bagno esagerato

Voglio un bagno esagerato

Voglio un bagno esagerato

Che sia di dimensioni esagerate o ridotto al minimo indispensabile, il bagno merita tutte le attenzioni che vengono destinate ad altri ambienti, quando è il momento di scegliere l'arredamento e le decorazioni.

Si tratta, infatti, di una delle stanze chiave di una casa e lo dimostra anche la fiera espositiva in corso a Bologna, dove vengono presentate in anteprima tutte le novità del settore.

Le ultime tendenze in fatto di dimensioni sono orientate verso i bagni XXL: si tratta di vere e proprie stanze con una vita propria, che si ispirano alle palestre e ai centri benessere, dove muoversi agevolmente e avere a disposizione qualsiasi tipo di strumento per il benessere personale.

Il bagno extra large non è più l'ambiente intimo e riservato che conosciamo: diventa un luogo di condivisione e di socialità, quindi perché non traslare qualche elemento natio di questa stanza in altri ambienti? Ci ha pensato Giovanna Talocci, che ha ideato una vera e propria piscina/sauna/vasca da bagno da installare in salotto, davanti alla tv. Una scelta forse provocatoria ma non troppo, che ha trovato immediato riscontro positivo tra i visitatori del Cersaie di Bologna, affascinati dall'idea di poter comodamente guardare un film nella vasca da bagno, in compagnia di amici che, magari, si accontentano del divano.

Inoltre, le richieste dei clienti per l'arredo bagno sono sempre più eccentriche ed estreme: c'è chi chiede di creare una finestra nella sauna, chi altoparlanti nelle finestre, chi di sacrificare una parte del living per garantire un buon panorama anche al bagno oppure chi, amante del wellness, ha chiesto una Spa in un antico palazzo risalente al periodo rinascimentale a Genova.

Nella foto: Seaside 640 di Teuco