Arredo Bagno>>Albatros, il nuovo modo di arredare il bagno

Albatros, il nuovo modo di arredare il bagno

Albatros, il nuovo modo di arredare il bagno

L’ambiente bagno di Albatros ha un nuovo look. In occasione dello scorso Salone Internazionale della Ceramica per l’edilizia e l’arredobagno, in scena a Bologna, l’azienda di Spilimbergo ha presentato “sul mercato” i suoi nuovissimi prodotti.

Si parte dai Piatti doccia Ground - distribuiti con doppio marchio Pozzi-Ginori e Albatros - realizzati in acrilico e destinati ad un’installazione a semi-incasso. Perfetta sintesi di classico e contemporaneo, i Piatti doccia Ground sono disponibili anche nella versione con piedini, nel caso specifico di posa su pedane e pavimenti rialzati. Tra le caratteristiche predominanti, il bordo a vista di soli 3 cm che definisce il perimetro del piatto.  Sono disponibili nella versione quadrata o angolare da 90x90 e rettangolare da 80x90, 100x80, 120x80, 140x90, 160x70.

Altra novità è rappresentata dai Piatti doccia Artwork, elegantemente rivestiti in acrilico per installazione a incasso. Le dimensioni generose li rendono adatti per stanze da bagno particolarmente spaziose. Ma non è tutto. I piatti doccia Artwork sono caratterizzati da un lieve invaso del piano che permette il defluire dell’acqua verso il centro del piatto. Disponibili nella versione quadrata da 90x90 e rettangolare da 100x90, 120x90 e 140x90, sono completamente lisci, a filo pavimento senza discontinuità, garantendo una singolare bellezza e luminosità.

Ai piatti doccia segue, non in ordine di importanza, il Box doccia multifunzione MyTime. Dopo il successo targato Fausto Boscariol (2005) MyTime di Albatros torna a stupire con un nuovo look, esclusivamente arricchito da elementi in linea con le ultime tendenze dell’idromassaggio. Comfort e praticità le caratteristiche fondamentali: nato per offrire un trattamento rigenerante, permette allo stesso tempo - nella nuova versione la chaise longue reclinabile - di essere richiudibile, garantendo il massimo dell’abitabilità interna. Punti forza, una forma alleggerita e un aspetto tecnologico semplificato e perfezionato. La nuova tastiera capacitiva, infatti, è caratterizzata da un facile utilizzo e dalla possibilità di personalizzare tutte le funzioni del box doccia: dalla regolazione di temperatura e durata del bagno turco, alla selezione dei sei esclusivi cromatismi (l’acqua interagisce con suoni e colori).

Ma non finisce qua. Anche le performance idromassaggio sono state potenziate: otto getti rotanti selezionabili agiscono sulla parte dorsale e lombare della schiena, mentre cinque minijet effettuano un morbido massaggio cervicale e la cascata frontale regolabile accarezza la pelle. Aspetto nuovo anche per rubinetteria, soffione e mensola che con la sua semitrasparenza diventa un tutt’uno con il box.
Disponibile nei modelli Vapor System e Vapor System DeLuxe, il box MyTime è offerto nelle versioni angolari A1100 (98/112x98/112 h 224), A900 (92/97x92/97 h 224) e rettangolare (120x70/80 h 224).
Al Mytime si affianca il Box doccia multifunzione Pluriel atto a soddisfare una richiesta più ampia, in perfetto equilibrio tra qualità e prezzo. Caratterizzata da tratti decisi, essenziali dinamici, i punti di forza sono la varietà di dimensione e di sistemi. Sono infatti disponibili due dimensioni angolari (A900 e A1000), due quadrate (Q900 e Q1000) e tre rettangolari (R97, R108, R128). I sistemi proposti invece sono tre: Comfort, Multi System e
 

Vapor System.
La prima variante - la Comfort - garantisce un effetto ampio e luminoso grazie a una rubinetteria termostatica e un soffione effetto pioggia racchiusi in un guscio provvisto di vetri lato muro e specchi. Il secondo modello, quello del Multi System, è caratterizzato, invece, delle esclusive due colonnine mobili all’interno del box, la cui posizione può essere variata a seconda delle necessità.
Ogni colonnina è provvista di cinque micro getti nebulizzanti oppure massaggianti, con la possibilità in quest’ultimo caso di selezionare tre o cinque getti a piacimento.
La variante numero tre, Vapor System, all’effetto dei giochi d’acqua si sposa il piacere di un rilassante bagno di vapore. Pluriel è sempre proposto completo di vetri lato muro e specchi, ed è disponibile nelle soluzioni di apertura con porta a battente o scorrevole.