Industrieceramiche.com
Nasce Pluvia la sedia anni 80

Nasce Pluvia la sedia anni 80

Nasce Pluvia la sedia anni 80

Chi non ricorda le mitiche sedie intrecciate che tanta eco fecero negli anni Ottanta? Oggi ritornano più belle e rinnovate che mai grazie al nuovo design che viene loro dato da un'accoppiata vincente: Ethimo e Luca Nichetto. Il genio di Nichetto, il designer, si incrocia con Ethimo e nasce Pluvia la nuova poltroncina intrecciata che ha conquistato gli amanti del genere e i nostalgici.

Pluvia è fatta per essere posta all'aria aperta ed esposta agli agenti atmosferici senza subire danni (si spiega anche il nome). Insieme alle famose poltrone a forma di C della collezione Esedra, Pluvia è già un'icona del design 2017. La sua struttura, praticamente indistruttibile, è di acciaio ma possiede una scocca in fibra sintetica intrecciata. La lavorazione ricorda molto da vicino, le sedute delle piazze italiane negli anni ’80 appunto. Ergonomica e confortevole, Pluvia ha una seduta ampia e uno schienale accogliente ma la linea è slanciata e leggera ed è questo dettaglio che la rende unica. Abbinata ai tavoli da pranzo è un vero gioiello del design moderno ed è facile affiancare Pluvia agli altri mobili e complementi d'arredo visto che è personalizzabile per quanto riguarda le tinte e la texture. Sebbene sia stata pensata per gli ambienti esterni, Pluvia fa bella figura anche in soggiorno dove è facile notarla per via della sua versatilità e linea. Pluvia è figlia della natura perchè è da lì che parte tutto. La fibra naturale intrecciata grazie a un gioco sapiente di mani che partono dalle linee essenziali per creare un vero e proprio capolavoro.

Grazie agli intrecci che seguono un modello originale, nasce l'oggetto che viene pensato e realizzato secondo un disegno che il designer ha in mente. È un trionfo di creatività come anche la completa collezione Esedra che mette insieme comfort, design, innovazione e tradizione grazie alla modernità e all'arte. Risultato della ricerca costante dell'innovazione delle forme e all'osservazione della tradizione della seduta, Nichetto arriva a Pluvia, una sedia che ormai è quasi un oggetto cult e non solo per gli appassionati del genere. Gli ammiratori di Pluvia sono gli stessi che hanno acquistato altri prodotti Ethimo in primis Esedra. Anche qui c'è un richiamo agli anni Ottanta e l'intreccio della fibra sintetica. Si tratta di forme semicircolari come Esedra Chair, Lounge Chair e Sofa, che avvolgono come in un abbraccio chi sceglie di sedersi su un simile capolavoro della genialità. Sono realizzate nei colori Warmwhite, Dark Grey e Warmred mentre i cuscini morbidi e caldi distribuiti abbondantemente specialmente nel Sofa, comprendono tinte come Nature White, Black Stone e Red Earth.

Tavoli e Coffee table invece, hanno il piano in altri materiali come teak decapato e pietra-ceramica Laminam in due nuance di grigio. Anche in questo caso sono mobili concepiti per arredare l'outdoor come il bordo piscina, il portico, il pergolato ma nelle zone living danno un tocco assolutamente inconfondibile. Un'idea decisamente originale e di grande effetto all'insegna non solo della raffinatezza ma anche e soprattutto della comodità, una ventata di freschezza per un outdoor sofisticato e di tendenza.

Pubblicata il 06/06/2017 10.21.59