Industrieceramiche.com
Alfredo Salvatori
Alfredo Salvatori
Via Aurelia, 395 E
Quercetta
55046
Tel: +39 0584 769200
Fax: +39 0584 768393
Visualizzazioni: 8488

Alfredo Salvatori

Sono ormai oltre sessanta anni che l'Azienda Salvadori segue e guida costruttori, architetti e designers affinché, per mezzo dei propri marmi o materiali lapidei lavorati in maniera innovativa, vadano a creare qualcosa di importante per il mercato internazionale.

Questa Azienda nasce in Toscana, esattamente tra Pietrasanta e Forte ei Marmi, luoghi famosi per le maestose e bellissime cave di marmo.
Salvadori ha consolidato una esperienza tale da diventare una Azienda unica nel suo genere elaborando una particolare lavorazione del marmo che racchiude in sé tradizione ed innovazione, passato e presente.

Tra le innovazioni più importanti di questa azienda, l'invenzione dello "Spaccatello" oppure lo "Split-face" ed ultimo, ma solo in ordine di tempo, il Lithoverde, un composto ecosostenibile del tutto nuovo.

L'Azienda Salvadori si distingue per la bravura nella scelta dei materiali, nella scrupolosità della lavorazione di essi per ottenere una gamma vastissima di finiture di materiali lapidei.

L'utilizzo di sofisticati macchinari per la lavorazione dei marmi gli consente di creare prodotti così particolari e raffinati tanto da rendere l'Azienda famosa in tutto il mondo. I trattamenti utilizzati durante le fasi della lavorazione valorizzano al massimo le qualità dei materiali lapidei ed è tutto compiuto nel rispetto della natura e dell'ambiente.

I rivestimenti in pietra esterni a marchio Alfredo Salvadori hanno fama mondiale e possono essere ammirati in tutto il mondo come al MOMA di New York, questo è sufficiente per dimostrare lo spessore qualitativo di questa azienda.

Salvadori spende non minori energie anche nella creazione di materiali per pavimentazioni interne, ottenendo anche in questo settore risultati davvero apprezzabili.

Due gli Showroom, a Milano e a Zurigo, luoghi dove avvengono gli incontri con architetti, costruttori e dove nascono collaborazioni che danno vita ad importanti creazioni.

Pietra D'Avola scura e profonda

Pietra D'Avola scura e profonda
 

Forte ed estremamente solida, questa pietra è perfetta per essere usata sia all’interno per pavimenti e rivestimenti

22/01/2008
News Pavimenti e rivestimenti