Industrieceramiche.com
Amiata caminetti
Amiata caminetti
S.Reg Cassia Km 149.5 n°14
Radicofani
53040
Tel: +39 578 50405
Fax: +29 578 50404
Visualizzazioni: 23679

Amiata caminetti

L'Azienda Amiata caminetti, con sede nel centro della Terra di Siena, ha iniziato la propria attività alla fine degli anni sessanta, lavorando marmi e travertini estratti dalle proprie cave e, con il tempo, si è concentrata e perfezionata nella costruzione di caminetti composti da materiali provenienti dai territori delle zone limitrofe alla propria sede.

Dalla grande esperienza accumulata negli anni, Amiata caminetti oggi progetta e crea prodotti innovativi salvaguardando, tuttavia, i principi saldi dell'artigianalità.

Questa azienda è riuscita ad interpretare in un modo singolare e nuovo la tradizione, impiegando tecnologia e materiali avanzati al fine di creare modernità ma soprattutto per soddisfare pienamente le esigenze richieste dai propri clienti.

Il rispetto per l'ambiente è stata la linea guida durante tutti questi anni di lavoro: i materiali usati sono naturali, provengono dal territorio toscano e sono selezionati con cura per ottenere un prodotto pregiato. I marmi e le pietre sono lavorati con cura affinché ogni venatura possa essere valorizzata al massimo e affinché la qualità dei materiali risulti ottima per l'oggetto che andrà a costruire, sia esso un caminetto, un tavolo o una fontana.
Amiata caminetti ha compiuto due evoluzioni: a livello estetico e a livello tecnologico, soprattutto nella realizzazione di particolari sistemi di riscaldamento che utilizzano calore proveniente dal caminetto.

Degli eccellenti maestri artigiani supportano la tecnologia con la loro esperienza, in modo da aggiungere bellezza estetica e storia ai prodotti ultimati.
Negli Showroom di Siena in Via S. Caterina n. 81 e di Firenze (Loc. La Piana dei Gigli Campi Bisenzio) Via S. Quirico 264, sarà possibile ammirare e scegliere tutto ciò che Amiata caminetti produce: camini classici, camini moderni, camini forno, fontane, barbecue e molto di più.