Segnala la tua attività

Azzurra Ceramica

Indirizzo: Via Civita Castellana Snc
Città: Castel Sant'elia
Cap: 01030
Telefono: +39 0761 518155
Fax: +39 0761 514560
Azzurra Ceramica
Visualizzazioni: 686187

La ditta Azzurra ceramica nasce nel 1985 a Civita Castellana e si è subito distinta come un grande marchio produttivo, nel 1991 la società era formata da quattro nuclei familiari che ancora ne sono al comando.

L'azienda Azzurra ceramiche continua la sua forte espansione con il passare degli anni e nel 2001 diventa S.P.A. con un capitale sociale di ben due milioni di euro.

Ad oggi la ditta Azzurra ceramiche è uno dei principali leader del settore delle ceramiche sanitarie con una vendita di 300000 pezzi l'anni distribuiti in ben 35 paesi del mondo inoltre fornisce lavoro ad oltre 120 persone.

La filosofia principale della ditta Azzurra ceramiche parte da una frase di Tolstoj "Tutte le idee che hanno grandi conseguenze sono idee semplici" infatti tutti i prodotti di quest'azienda sono semplici, essenziali ma estremamente funzionali ed intelligenti.
La ditta Azzurra ceramiche non rincorre l'idea della moda e della tendenza ma realizza i propri sanitari come oggetti fuori dal tempo perchè nulla passa in fretta di moda come la moda ed i sanitari di Azzurra ceramiche son pensati per durare nel tempo e per far si che la stanza da bagno sia un luogo dove trovare benessere e tranquillità per il corpo e per la mente.

Oltre alla semplicità dello stile, nei prodotti dell'azienda Azzurra ceramiche troviamo anche delle grandi innovazioni infatti nel 2010 parte il progetto Water Saving con il quale vengono creati dei sanitari che necessitano solamente di 2,7 litri di acqua per ogni scarico in modo da ridurre sensibilmente l'acqua consumata ogni giorno, oggi questo sistema viene applicato a tutti i sanitari prodotti dall'azienda.
Tra le varie tecnologie sperimentate ed applicate dalla ditta Azzurra ceramiche troviamo anche il sistema NOBACTER 05 che permette di eliminare totalmente ogni batterio che si trova nei sanitari ed evita il riformarsi, questo trattamento viene applicato in fase di lavorazione della ceramica e persiste per tutta la vita del sanitario.

La ditta Azzurra ceramiche si trova a Castel Sant'Elia una frazione di Civita Castellana dove, oltre all'impianto produttivo, potete trovare anche lo showroom che accoglie l'esposizione di tutte le collezioni della ditta Azzurra ceramica oltre che al Museo della Produzione Aziendale.

I prodotti dell'azienda