Box Doccia>>Samo box doccia

Samo box doccia

Samo box doccia

Alla 35ma edizione del Cersaie di Bologna, Samo box doccia ha presentato Zenith, la nuova cabina doccia già eclettica protagonista nel segmento di alta gamma. La versione totalmente rinnovata sfrutta la tecnica del filo vetro con incollaggio UV, nuove aperture a battente e sofisticate tecnologie all'avanguardia che rendono questa cabina doccia ancora più preziosa, elegante e moderna.

Zenith e il suo stile minimal, senza telaio si fonde perfettamente in qualsiasi stanza da bagno, ambinte sempre più inteso come oasi di relax e di benessere da chi vive la casa. Il recente restyling di Zenith deve il suo successo al brillantissimo vetro temperato da 8 mm, al trattamento permanente StarClean, alla regolazione del fuori squadra, alle cerniere a filo snodate e sollevabili, al rivestimento in cromo lucido, alle guarnizioni magnetiche sul vetro, alla zanca cromata e al kit di sostegno.

Zenith di Samo, inoltre, ha un'apertura delle ante che permette la roteazione a 90° sia verso l'interno che verso l'esterno e da oggi offre la possibilità di abbinare una maniglia in cristallo trasparente fissata con incollaggio UV.

Samo docce, da più di 50 anni realtà leader nel panorama nazionale ed internazionale dei box doccia, continua a proporre soluzioni in grado di soddisfare le nuove richieste del mercato sempre più indirizzate verso l'unione tra acqua ed esperienza sensoriale di chi vive gli ambienti.
Zenith è l'ultima cabina doccia con filo vetro ed incollaggio UV, presentata dall'azienda lo scorso mese di maggio. Questo ambizioso progetto si avvale di aperture a battente supportate dalle migliori tecnologie disponibili, che si traducono in eleganza ed estrema funzionalità per la cabina doccia.

Il restyling estetico deve il suo successo non solo al raffinato design, ma alla sofisticata progettazione che prevede una cerniera snodata e sollevabile, realizzata in acciaio con rifiniture in cromo lucido, le cerniere a filo, una chiusura di tenuta con guarnizioni magnetiche e il ricercato kit di sostegno. L'apertura delle ante consente una rotazione ad angolo retto sia all'interno che all'esterno. In definitiva, Zenith non solo è una soluzione efficiente, è pratica, altamente estetica, tecnologica ed esclusiva. I cristalli in vetro temperato di solo 8 mm di spessore con trattamento StarClean di serie contrastano con le maniglie e le finiture cromate in un tutt'uno armonico che pone la doccia come vera e proprio elemento protagonista del bagno.

Zenith rispecchia fedelmente il concept frameless minimale e raffinato di samo doccia e permette di trasformare la propria sala da bagno in un oasi di relax e benessere.

Infine, Samo spa ha messo a punto e brevettato un sistema a morsetti che permette la perfetta installazione anche dove bisogna gestire un fuori squadro.

Questa innovativa cabina doccia non delude per design e accorgimenti tecnologici ed è disponibile con angolo a quattro ante, porta battente a tre anti, porta a due ante con battente, parete fissa per abbinamento con porta battente a due o a tre ante.
Esteticamente raffinata, minimalista nelle rifiniture e nei complementi, progettata con dettagli altamente tecnologici e con un nome decisamente grintoso, Zenith di Samo ha un design contemporaneo che incarna alla perfezione il nuovo modo di vivere la zona bagno.

Box doccia Atelier, Pixel ed Europa by Samo per arredare il bagno

L’azienda italiana da cinquant’anni crea soluzioni innovative per l’area doccia attraverso stili e componenti diversificati a seconda dell’attitudine estetica che si vuole perseguire. Trendy ha linee minimali e contemporanee, Classic riprende il design del passato attualizzandoli e Easylife è la soluzione ideale per chi cerca praticità ed eleganza.

Le proposte per il 2012/2013 ampliano il design e i progetti compositivi per l’area benessere del bagno. Il progetto più importante, presentato al Cersaie di Bologna 2012, è Atelier che unisce design contemporaneo e una forte attrazione per il colore. Tutte queste proposte sono possibili su misura e personalizzabili nelle colorazioni. Inoltre sono molti gli accessori per rendere davvero unico e funzionale l’area doccia.

Tra questa collezione, Acrux Atelier che si ispira alla moda e al mondo del fashion con un’esplosione di colori. Cinque sono le nuances opache scelte per diversificare l’area doccia: Nero Superbo, perla Aristocratico, verde Esuberante, turchese Sfacciato e viola Ambiguo, un’esplosione di colore che si infrange non solo sui profili, ma anche sulle maniglie e sui particolari plastici, creando una soluzione unica esaltata dalle lastre di vetro temperato. Queste docce ricreano con piccoli tocchi di colori un’ eleganza ricca di fascino perché le sfumature non sono troppo presenti, ma si inseriscono dolcemente nei profili e negli accessori o nelle maniglie, donando nel contesto una soluzione compositiva davvero minimal. Le docce possono essere di varie forme e stili, arrotondate o rettangolari e ben si inseriscono in molteplici spazi, dai bagni più grandi a quelli più piccoli, proprio perché sono personalizzabili nelle misure.

La seconda e terza proposta è Pixel ed Europa. Questa linea è l’ideale per chi ama le soluzioni di design e non disdegna un arredo di tendenza contemporanea.

Pixel è pensato come box doccia da incasso con porta scorrevole, con un vetro particolare e satinato e una cornice nei profili che incornicia le pareti della doccia con effetti ottici molto sofisticati. Europa è la linea di box doccia con telaio in metallo che unisce soluzioni classiche ed esperimenti di design molto strutturati e di carattere. Molto minimal e contemporanea nelle sue forme, questa linea si accosta perfettamente a contesti moderni e di classe. Per chi invece desidera una serie esclusiva, nata nel 2011 e che ha riscosso molto successo, Unique è la soluzione ideale. La collezione è composta da cabine doccia in acciaio, con porta scorrevole a doppia apertura per chi ha spazi molto ampi. Questa linea ha profili in acciaio inox lucido o satinato, vetro da 8 mm e possibilità di personalizzare la maniglia e il profilo superiore con i nuovi colori Samo. L’acciaio inossidabile è un materiale di tendenza per l’arredamento, infatti molti architetti d’interni, designer e progettisti in tutto il mondo sfruttano e amano le caratteristiche di questo materiale pregiato, un valore aggiunto per bagni eleganti e raffinati.

Box doccia Zenith Atelier

Zenith Atelier è la cabina doccia che è riuscita a conquistare i consensi degli addetti ai lavori, grazie al suo design funzionale e altamente tecnico: lastre di vetro temperato da 8 mm sostenute con dei semplici morsetti e cerniere a muro, senza bisogno di ingombranti profili. 
Una soluzione doccia totalmente pensata su misura, per tutti i tipi di spazi abitativi, con possibilità di montaggio per angoli, pareti fisse, porte a battente. 
I morsetti e le cerniere corrono a filo vetro, esaltando l’essenzialità del box doccia. 
La finitura delle cerniere è cromata, mentre quella per le lastre di vetro può essere trasparente o trasparente grigia. 
Il vetro temperato è sottoposto al sistema Star Clean, ovvero un trattamento anticalcare applicato su queste lastre alte 200 cm, compreso nel prezzo per assicurare al cliente una qualità che perdura nel tempo. 
Acrux Atelier è un vano doccia che strizza l’occhio al glamour tramite cromie accattivanti e alla moda. Il rituale del bagno e il piacere di rilassarsi in un box doccia allegro e di tendenza. 


L’offerta cromatica è stata studiata con cura anche nel naming: nero superbo, perla aristocratico, verde esuberante, turchese sfacciato e viola ambiguo sono i nomi dati alle colorazioni che tingono i profili e i dettagli della cabina doccia realizzata in vetro temperato trasparente e personalizzabile in base alle singole esigenze

Le lastre di vetro resistenti alla formazione di calcare, esaltano con le loro trasparenze maniglie e particolari plastici dai colori gloss e decisi, abbinati a finiture opache. 
La serie Acrux è la collezione che Samo ha dedicato ALLA progettazione e realizzazione di prodotti con profili portanti superiori e verticali ma privi di quelli inferiori, una scelta questa che ancora oggi rappresenta un’avanguardia stilistica. 


Le proposte progettuali sono numerose e adatte tanto per bagni privati quanto per zone wellness: ad angolo con quattro ante, ad angolo scorrevole con rototraslante, con porta scorrevole a due o quattro ante, a due ante con soffietto, tondo scorrevole a tre ante, per parete fissa o porta singola ad anta battente. 
Stessa varietà di soluzioni spazio volumetriche riguarda Vis,  una serie dalla linea più leggera e lineare rispetto alle proposte del progetto Atelier. 
Protagonista è l’acciaio inox usato per le finiture e i dettagli, che “vestono” le ante in vetro temperato o il cristallo dello spessore di 6 mm e trattate con sistema Starclean. 
La forza di Vis è tutta nei materiali e nelle sue linee sobrie, per un bagno in cui non si vuole esagerare con i virtuosismi stilistici, ma piuttosto si predilige l’eleganza della semplicità e la praticità nella pulizia e manutenzione del prodotto. 


Anche per la collezione Vis le proposte progettuali sono varie e versatili: oltre alla soluzione scorrevole, sono disponibili nuovi modelli con cerniere in acciaio, che caratterizzano angoli sia squadrati che tondi, o nicchie a battente con una, due o quattro ante.