Industrieceramiche.com

Camera da letto Ikea, le nuove tendenze

Camera da letto Ikea, le nuove tendenze

Una cosa è certa: per riuscire a dormire bene è assolutamente necessario un letto a dir poco comodo. Grazie ad esso, infatti, si ha la possibilità di assumere una postura corretta e, dunque, rilassare sia il corpo che lo spirito. Attenzione, però: ad essere importante, però, non è solo il letto. In ogni camera da letto che si rispetti, infatti, tutto deve essere decisamente funzionale in modo tale da mantenere il massimo ordine. Riuscire a trovare qualcosa nei cassetti o negli armadi in breve tempo, infatti, è uno degli aspetti che rendono una camera da letto perfetta. Per rendere l’ambiente ancora più accogliente, poi, è bene anche pensare sia all’illuminazione che alle tende e, più in generale, a tutti i tessuti. Insomma, come è facile intuire, per arredare una camera è fondamentale armarsi di pazienza, capire quali sono le specifiche necessità e fare in modo che il comfort si coniughi alla perfezione all’aspetto estetico. Ovviamente, è necessario anche tenere conto dei prezzi e del budget che si ha a disposizione. Scegliendo Ikea per arredare la propria camera da letto, ad esempio, si ha la possibilità di sostenere una spesa modica ma, allo stesso tempo, di scegliere elementi d’arredo in grande stile. Inoltre, rivolgendosi a Ikea si ha la possibilità anche di approfittare dei consigli degli esperti sempre a disposizione per creare soluzioni su misura. Un aspetto assolutamente da non sottovalutare riguarda, poi, le consegne: dopo aver effettuato un acquisto da Ikea, la consegna può essere effettuata addirittura il giorno stesso. Per quanto riguarda, invece, le alternative a disposizione non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Ikea camere da letto

Come detto in precedenza, Ikea offre una vasta gamma di elementi d’arredo perfetti per qualsiasi genere di stile. Inoltre, è utile tenere conto del fatto che si ha la possibilità di acquistare qualsiasi genere di elemento necessario, dai letti ai materassi passando per gli armadi e le cassettiere. Il tutto a prezzi a dir poco vantaggiosi. Da Ikea a fare la differenza non è solo il prezzo. Ogni articolo, infatti, è particolarmente confortevole e garantisce la massima resa. Degno di nota è anche il cosiddetto master interattivo. In pratica, si tratta di una soluzione innovativa attraverso la quale si ha la possibilità di progettare il proprio guardaroba su misura in modo tale da riuscire a soddisfare ogni genere di esigenza sia di spazio che di portafogli. Basti pensare al fatto che da Ikea si ha la possibilità di acquistare un tappeto morbido e rigorosamente a pelo lungo o un meraviglioso armadio dotato addirittura di illuminazione in modo tale da riuscire a trovare subito ciò che si sta cercando. Ampia scelta anche per quanto riguarda tende e mobili di vario genere oltre alla possibilità di optare per soluzioni cosiddette coordinate.

Vedi anche: Mobili bagno Ikea

Mobili per la camera Ikea

Senza alcun dubbio, i mobili in una camera rappresentano la soluzione perfetta per riuscire a tenere in ordine i vestiti e ogni genere di accessorio in modo tale da ottimizzare sia lo spazio che il tempo necessario per la loro ricerca. A tale riguardo, è interessante soffermarsi sul guardaroba cosiddetto Pax. In buona sostanza, il Pax non è altro che un guardaroba facilmente personalizzabile che consente a chi lo acquista di decidere in maniera del tutto autonoma le dimensioni, il colore e, addirittura, lo stile. Si ha l’opportunità, ad esempio, di scegliere un armadio dotato di ante scorrevoli o delle classiche a battente, con accessori all’interno o il più possibile classico. Insomma, in questo caso l’unica cosa da fare è dare libero sfogo alla propria fantasia. Un’alternativa particolarmente interessante è rappresentata anche da Nordli. In questo caso, abbiamo a che fare con una cassettiera componibile che offre la possibilità di mantenere il massimo ordine anche nelle camere più piccole.

 

Camera matrimoniale ikea

Chi ha intenzione di rinfrescare a propria casa può partire senza alcun problema proprio dalla camera letto ikea. Questa stanza rappresenta il cuore pulante della casa ed è per antonomasia quella adibita al relax più assoluto. L’arredamento di ogni camera da letto, dunque, deve essere scelto con la massima accortezza e tenendo conto di ogni genere di variabile. Tutto ciò al fine di riposare bene e svegliarsi pimpanti e pronti er affrontare anche le giornate più pesanti con il massimo dell’energia e dello sprint. Sul mercato in fatto di camere da letto sono presenti davvero moltissime alternative tutte capaci di andare incontro alle specifiche necessità degli acquirenti. In merito, è bene sottolineare che Ikea riesce a coniugare in maniera perfetta sia l’aspetto estetico che la funzionalità di ogni singolo elemento ad un prezzo accessibile. Decidere di scegliere Ikea per acquistare e comporre la propria camera da letto significa optare per una soluzione personalizzabile al massimo. In alternativa, si ha comunque l’opportunità di optare per soluzioni preconfezionate comunque ideali per qualsiasi genere di ambiente. Con Ikea, quindi, arredare la propria camera da letto diventa un’impresa divertente in cui coinvolgere tutta la famiglia. Un aspetto, però, deve essere ben chiaro: per riuscire nell’intento è bene seguire precise regole. In caso contrario, i vari elementi risulteranno essere posizionati del tutto a caso e senza alcuna logica.

Camera da letto ikea catalogo

Tutti i mobili e gli elementi d’arredo targati Ikea sono estremamente funzionali e molto semplici da utilizzare senza, però, rinunciare all’aspetto estetico e al design. Le linee, infatti, sono tutte molto curate e sono o minimali o classiche. Ciò molto semplicemente per riuscire ad agevolare ogni genere di abbinamento. Le opzioni, quindi, sono moltissime e anche solo con qualche elemento si ha la possibilità di rivoluzionare anche la camera da letto più tradizionale. Ovviamente, al centro dell’attenzione in ogni camera da letto deve esserci il letto che, in questo caso, dovrebbe essere acquistato tenendo conto delle mode del momento oltre che della sua comodità. Per tale ragione, bisognerebbe optare per una testata larga e il più possibile imbottita e per materasso e rete ribaltabili al fine di poterci inserire il classico portabiancheria. Tutto, comunque, dipende anche dal proprio gusto personale. Lillesand, ad esempio, è un letto in grado di trasmettere serenità e di donare un tocco decisamente classico all’ambiente. Malm, invece, è perfetto per chi ama lo stile moderno. In questo ultimo caso, la cosa migliore da fare sarebbe unire a questo letto gli elementi d’arredo targati Besta che consentono di trovare soluzioni innovative oltre che personalizzabili al massimo. E per chi ama lo stile country? In questo caso, la scelta non potrà che ricadere sul letto Fjellse realizzato con del legno massimo, particolarmente caldo e molto resistente. Coloro che, poi, proprio non hanno alcuna intenzione di rinunciare alle ultime mode possono scegliere Leirvik, un letto chic e particolarmente di tendenza. Nel caso in cui, infine, si avesse a disposizione una cabina armadio ci si potrebbe sbizzarrire con elementi di vario genere grazie ai quali personalizzare e rendere originale anche questo utilissimo spazio.

Camere Ikea e armadio

Come chiaramente esplicitato, sia il letto che l’armadio rappresentano due componenti d’arredo imprescindibili e da scegliere con attenzione. Molto importanti, però, sono anche i comodini e, più in generale, ogni altro elemento tra cui, ad esempio, anche i tappeti, le abatjour e gli specchi. Anche per questi elementi bisogna essere molto scrupolosi e cercare di scegliere linee in perfetta continuità con lo stile della camera da letto. Nell’ultimo periodo, si sta facendo largo lo stile minimal che sembra aver letteralmente invaso moltissime case. Ovviamente, si tratta di una tendenza contemporanea che riduce tutto al minimo e, peraltro, vede protagonisti davvero pochissimi elementi e tutti caratterizzati da linee geometriche. Questo stile ha la capacità di donare ad ogni camera un tocco di eleganza ma, allo stesso tempo, di garantire il massimo comfort. I patiti dello stile minimal, inoltre, invece di utilizzare le cassettiere o gli armadi possono anche optare per delle semplicissime mensole. Ikea anche in questo caso rappresenta un vero e proprio punto do riferimento e mette a disposizione articoli capaci di coniugare alla perfezione la funzionalità allo stile. Sandhaug, ad esempio, è un comodino realizzato in rattan che, oltre ad essere estremamente pratico, riesce a dare un valore aggiunto a qualsiasi genere di ambiente. Stessa cosa vale per le cassettiere che appartengono alla serie Malm. 

Camera da letto ikea prezzi

Chi di fare appello alla propria fantasia non ne ha la benché minima intenzione potrebbe decidere di optare per l’acquisto di versioni complete a prezzi ultra vantaggiosi che, oltre ad essere pratiche, sono anche molto economiche. La funzionalità e l’eleganza sono garantite come, del resto, lo è l’armonia. Tutti i componenti delle camere da letto Ikea sono be integrati tra loro e consentono di ottimizzare al massimo gli spazi. A tale riguardo, è sufficiente pensare al letto con armadio a pone grazie al quale si ha l’opportunità di allestire una camera confortevole anche nelle stanze più piccole. Con le camere da letto complete non si rinuncia neanche agli accessori. Abatjour, copri-letti e cuscini, infatti, sono perfettamente abbinabili e consentono di allestire una camera accogliente, calda e rilassante.

Visita il il negozio Ikea Padova

 

Pubblicata il 18/12/2017 10.19.46