Complementi d'arredo>>E' nato Saturno, uno specchio-scultura che si ispira all'arte di Pomodoro

E' nato Saturno, uno specchio-scultura che si ispira all'arte di Pomodoro

E' nato Saturno, uno specchio-scultura che si ispira all'arte di Pomodoro

A crearlo il designer Matteo Nunziati che ha realizzato questo piccolo capolavoro per Natevo che è uno dei principali brand di Flou. Lo specchio presenta una cornice ovale realizzata con metallo liquido che viene spalmato direttamente a mano. Anche Saturno, come tutti i prodotti della linea Natevo, presenta sul retro un impianto a led retro-illuminante che regala allo specchio più profondità e luminosità.

E' lo stesso designer che racconta meglio la sua idea e le motivazioni che lo hanno spinto a creare Saturno. In una recente intervista, infatti, Nunziati ha spiegato come la volontà di fondo sia quella di dare allo specchio un aspetto artigianale pur continuando la produzione industriale. La struttura dello specchio, quindi, è seriale e realizzata mediante l'utilizzo di uno stampo mentre la colata di metallo liquido - bronzo, più nello specifico - è fatta esclusivamente a mano così da donargli l'aspetto artigianale e quelle piccole imperfezioni che rendono ogni specchio unico e irripetibile. Infine, l'ultimo particolare che contraddistingue Saturno è il doppio attacco, sia verticale che orizzontale, così da lasciare ampia libertà al cliente di utilizzarlo secondo il proprio gusto e le proprie esigenze.

Con Saturno di Natevo nasce una nuova concezione dello specchio che raggiunge nell'opera di Matteo Nunziati la sua massima sublimazione.