Cucine>>Cucine Boffi

Cucine Boffi

Isola in legno Boffi_Code Kitchen

Boffi_Code Kitchen è il progetto di cucine modulari e personalizzabili nella composizione e nella scelta dei materiali e delle finiture, ideato dal designer Piero Lissoni, per Boffi. Un sistema moderno che si adegua alle esigenze stilistiche e abitative del cliente e che offre soluzioni su misura, sofisticate e adatte a chi non ama le cucine seriali.

Boffi_Code Kitchen è realizzata artigianalmente, utilizzando tecniche d’avanguardia e utilizzando materiali pregiati. Ogni fase della lavorazione di tale cucine viene eseguita con cura e sottoposta a continui controlli, dalla progettazione all’installazione al fine di garantire elevati standard qualitativi, tipici dell’azienda.

I programmi di cucina Boffi_code sono modulari e ogni elemento può essere scelto nel materiale e nelle finiture, optando tra legni, metalli e pietre una combinazione di essi al fine di dare vita a una cucina che trasformi in realtà le idee del cliente e lo aiuti a creare un ambiente che rispecchi in pieno il suo concetto di cucina.

Minicucina Outdoor

Storica composizione premiata con il Compasso d'Oro, la Minikitchen Outdoor di Boffi si presenta come un elemento per la casa originale, confortevole e ricco di pregiata estetica moderna. Si tratta di una struttura composta da multistrato marino e rivestita con una base di laminato unicolore dal leggero spessore di.0,6 millimetri e proposta in un semplice quanto delizioso colore bianco.

La piastra di cottura integrata è realizzata in vetroceramica ad induzione e dotata di sofisticato sistema touch control mentre nella sezione inferiore si trova una interessante cella frigorifera ad assorbimento che permette di alloggiare in tutta sicurezza gli alimenti. Il sistema si completa con un utile piano di lavoro realizzato in legno teak , mentre la sezione inferiore è dotata di rotelle girevoli che semplificano lo spostamento da una parte all'altra dell'abitato.

Si tratta di una felice riedizione del progetto elaborato negli anni '60 da Joe Colombo, realizzata successivamente Corian® nella seconda metà dei 2000 e ora rielaborata con materiali e tecnologie di ultima generazione, i quali danno vita ad un elemento pensato per rendere felice, confortevole e divertente l'arte di cucinare anche negli spazi esterni.

Cucina modulare in corian Zone

Zone di Boffi è un sistema modulare di cucina realizzato mediante una serie di basi, dove ognuna di esse è completata con ante scorrevoli dedicati al contenimento. Si tratta di una composizione semplice ed essenziale, pensata per chi ama il gusto contemporaneo e desidera disporre di una cucina sobria ma ricca di aspetti funzionali.

Zone permette infatti di modulare a piacere le zone dedicate alla cottura e al lavaggio, di combinarle con sistemi di cassetti e di ripiani e di completarle con sezioni realizzate a parete oppure ad isola, ideate con sistema di zoccolatura a vista e disponibili in diverse finiture. L'aspetto contenitivo si espande alla possibilità di integrare il tutto con contenitori realizzati a colonna, dotati di madie e di pensili che sfruttano l'apertura a ribalta.

I piani della penisola possono essere realizzati in materiali metallici come l'alluminio, in legno o nel luminoso vetro, mentre i contenitori possono essere scelti fra varianti in nobilitato in diverse finiture raffinate, dalle proposte rovere grafite fino alle soluzioni in color seta. Tanta varietà anche nella struttura delle ante, realizzabili in versione impiallacciata oppure in proposte di materiali plastici di ultima generazione.

Cucine a isola Zone

Zone di Boffi è un completo sistema di cucina modulare, intelligente nella sua struttura quanto speciale nella sua estetica. Zone comprende un sistema di basi accessoriate con ante scorrevoli da definire con cassetti e ripiani, per dare vita a spazi contenitivi utili e funzionali e offre la possibilità di inserire al suo interno delle zone dedicate al lavaggio e alla cottura dei cibi.

Zone può essere dislocata a parete oppure ad isola, dove la zoccolatura si mantiene a vista e può essere realizzata in diverse varianti di finitura, per accrescere l'effetto estetico del sistema. Le sezioni contenitive possono essere aggiunte in ogni momento, in versione tradizionale o a colonna e sono in grado di completarsi con ulteriori ante, al fine di coprire e rivalutare i lati del sistema stesso.

I contenitori sono realizzati in nobilitato e disponibili nelle varianti rovere, grafite o seta, mentre i piani della penisola possono essere scelti fra diverse proposte materiche come il vetro, l'alluminio e il legno e composti con uno spessore variabile in base alle esigenze progettuali. Robuste e impeccabili sono le sezioni metalliche, che si associano ad una scelta variegata dei materiali impiegati per realizzare le ante interne del sistema Zone.

Cucina modulare Salinas

Salinas di Boffi è una cucina modulare Boffi progettata dalla pluripremiata designer Patricia Urquiola. Si tratta di un progetto votato all'ecosostenibilità, dove si incrociano materiali diversi al fine di generare una cucina compatibile con il corpo umano, funzionale ai gesti di ogni giorno e mirabile nella sua veste estetica.

La cucina Salinas è una composizione basilare e leggera, che dispone di una struttura realizzata in ferro pensata per offrire il top della funzionalità in modo semplice e autonomo. Il sistema contiene, infatti, sistemi di drenaggio integrati, che possono essere impiegati anche per la coltivazione interna delle piante e presenta un sistema elettrico integrato che la rende autonoma.

La struttura tubolare che la sostiene può essere accessoriata con moduli diversi, che danno vita a sezioni contenitive, a canali attrezzati per generare il banco lavoro e anche a colonne con luce led integrata. La cucina può completarsi con uno spazioso lavello realizzato in pietra e con strutture di tavoli fissi o mobili pensati per i migliori momenti conviviali.

Cucina in acciaio inox K11

Una cucina in grado di trasformarsi, nei momenti in cui non viene utilizzata, in un oggetto/scultura: questa è K11, la zona cottura proposta da Boffi.

Da zona cottura perfettamente funzionale, riesce infatti a nascondere alla vista i piani di lavoro e tutti gli accessori grazie a due coperchi realizzati in acciaio inox, dove trova alloggio anche una praticissima cappa di aspirazione.

La cucina assume così un aspetto estremamente gradevole e moderno, con un unico blocco perfettamente monolitico, accessoriato con cassettiere ed ante che possono essere rifinite in acciaio, poliestere, laccato o in legno.