Cucine>>Ernestomeda apre a Toronto

Ernestomeda apre a Toronto

Ernestomeda apre a Toronto

L’azienda italiana Ernestomeda è finalmente sbarcata a Toronto. Nei giorni scorsi ha inaugurato il suo primo punto vendita canadese in Davenport Road, ma ha già in programma ben sei nuove aperture: entro la fine 2016 sarà a Mumbai, Muscat, Pune, Bangalore, Bangkok e Kuala Lumpur. Il nuovo flagship store di Toronto è centralissimo e anche piuttosto spazioso: l’area espositiva occupa una superficie di 135 metri quadrati, che al momento ospitano quattro diverse composizioni che sintetizzano alla perfezione la storia e la mission dell’azienda.

La cucina Icon, che porta la firma del designer Giuseppe Bavuso, è stata esposta nella sua versione più accattivante, in una finitura molto particolare e moderna. Si compone di un’isola in gres e di una penisola estraibile in rovere, materiali che si abbinano perfettamente al vetro lucido, effetto ghiaccio, che caratterizza, invece, le colonne.

La cucina One è stata esposta, all’interno del punto vendita, in doppia versione: la prima ha l’isola in laccato opaco ghisa e i pensili in un particolarissimo rovere termo trattato, mentre la seconda da basi e colonne in hi-melamine sui toni del grigio. Occhi puntati, nel flagship store, anche sulla cucina con angolo bar Barrique, con basi effetto ghiaccio e splendidi pensili in vetro.