Divani e poltrone>>Design anni 50, il vintage di Tacchini

Design anni 50, il vintage di Tacchini

Design anni 50, il vintage di Tacchini

Il fascino del passato
Il ″vintage″ permette di assaporare il fascino del passato nel moderno tram tram quotidiano. Un balzo temporale all'indietro che rievoca la dimensione stilistica del secolo scorso sotto i riflettori dei super-tecnologici tempi moderni. La nuova collezione Tacchini rende omaggio al design degli anni 50, riproponendone forme e stile. Tacchini riscopre le rivoluzionarie idee di Gianfranco Frattini che diedero alla luce, nel 1957, il divano 872. E sono proprio le essenziali e morbide linee del divano 872 ad essere evocate nella innovativa riedizione della collezione Roma.

Semplicità e visione profetica rivista nel modello Oliver
La semplicità delle linee, del modello Oliver, rievoca uno stile passato contraddistinto da una profetica modernità . Un minimal ultramoderno che appare distaccato dal pavimento quasi come se lievitasse, tanto sono impercettibili le esili gambe di supporto. Si potrebbe affermare che Frattini non ha rappresentato lo stile del suo tempo, bensì ha anticipato di diversi decenni le tendenze del nostro momento storico. Il modello Oliver rpropone la visione profetica dell'indiscutibile made in Italy d'eccellenza.

Le avvolgenti curve ad emiciclo del modello Roma
Adagiarsi sul modello Roma significa abbandonarsi in un accogliente abbraccio tra le morbide curve ad emiciclo. La tondeggiante asimmetria della seduta riproduce le linee classiche tipiche della poltrona alla chaise longue. Ristorarsi su un modello Roma rievoca il triclino romano rivisitato per il nostro tempo. Non a caso è stato scelto il nome Roma.

Face to Face. Il divano di relazione
Le seducenti curve contrapposte trasformano un semplice divano da componente di arredo in luogo di interazione sociale. Avvolti tra le dolci curve di supporto è possibile guardarsi in viso e dialogare in perfetta armonia e comodità.

Made in Italy d'eccellenza
La nuova collezione Tacchini presentata all'ultimo salone del mobile ha avvinto gli astanti per la semplicità delle forme e la preziosità dei materiali e della lavorazione. I pregi della collezione possono essere tradotti come ″Eleganza classica al passo con i tempi″. L'intera collezione ha elevato il brand Tacchini ad espressione del made in Italy d'eccellenza