Divani e poltrone>>Versatilità e comodità con la poltroncina Creed Wood

Versatilità e comodità con la poltroncina Creed Wood

Versatilità e comodità con la poltroncina Creed Wood

Creed Wood è una poltroncina che unisce versatilità e comodità ad un design decisamente attraente. Nata dalla creatività del designer Rodolfo Dordoni e firmata dal brand Minotti, fa parte di una collezione di sedute ampia e variegata in cui ogni elemento è pensato per rispondere a utilizzi e collocazioni specifici.

Creed Wood è la variante di seduta che unisce materiali diversi, scelti ed abbinati per esprimere con immediatezza le sensazioni di accoglienza e calore. A predominare è infatti il legno: le gambe anteriori della poltroncina sono in massello Sucupira e si abbinano perfettamente allo schienale curvo e avvolgente realizzato in legno Sucupira multistrato impiallacciato. La finitura scelta per gambe e schienale è un raffinato color visone che mette in risalto il color bronzo lucido riservato al supporto metallico: quest'ultimo, posto sulla parte posteriore, amplifica stabilità e cura estetica.

Inoltre, per massimizzare sicurezza e robustezza, uno strato di fibre termolegate assicura ai materiali proprietà ignifughe e traspiranti. Il rivestimento esterno in legno nasconde un'anima interna realizzata in moderno poliuretano che conferisce a Creed Wood la giusta flessibilità e porsi come poltroncina comoda ma dotata di un sostegno ottimale per ogni tipo di fisicità. Completano la seduta due comodi cuscini, riservati rispettivamente al sedile e allo schienale, che seguono alla perfezione le linee morbide e accoglienti della poltrona.

I cuscini di Creed Wood sono disponibili sia in tessuto che in pelle e in diverse varianti di colore (dalle più classiche tonalità del nero, del bianco e del marrone, alle più originali come il color lavanda o il verde prato). Imbottiti al punto giusto per equilibrare perfettamente sofficità e sostegno, sono facili da pulire e, in più, il rivestimento del cuscino del sedile è sfoderabile. La notevole cura riposta in ogni dettaglio e l'aspetto che unisce sobrietà e versatilità, rendono questa poltroncina utilizzabile in contesti di diverso tipo: dalle situazioni contract, in cui può arredare con gusto sale d'attesa o uffici, a situazioni domestiche in cui può esaltare gli arredi e il comfort sia della zona living che della camera da letto.