Illuminazione>>Lampada a sospensione a luce diretta SPLÜGEN BRÄU

Lampada a sospensione a luce diretta SPLÜGEN BRÄU

Lampada a sospensione a luce diretta SPLÜGEN BRÄU
SPLÜGEN BRÄU è la storica lampada da sospensione disegnata nel 1961 da Achille Castiglioni e Pier Giacomo Castiglioni per il brand Flos. Si tratta di un elemento ormai entrato di rigore a fare parte dell'immaginario collettivo di chi ama il design e ricerca elementi di pregio nell'arredo domestico.

SPLÜGEN BRÄU presenta un conosciuto riflettore in alluminio tornito in lastra lucidato, che regala alla lampada da sospensione la caratteristica forma a calotta rovesciata. Il riflettore aumenta la sua estetica grazie alla verniciatura trasparente che enfatizza l'effetto metallico, mentre il rosone in ABS bianco e l'attacco al soffitto in acciaio contribuiscono a definire l'essenzialità assoluta dell'elemento.

Sebbene si tratti di una lampada a sospensione dai tratti scenografici, SPLÜGEN BRÄU si introduce nel filone minimal, grazie alla dolce lavorazione del metallo, alla forma rigorosa e alla possibilità di generare una luce LED diretta di grande bellezza e praticità. Indimenticabile nella sua presenza, la lampada SPLÜGEN BRÄU di Flos si propone come uno dei migliori capisaldi del design del novecento.