Lavabi>>Collezione Elle di Althea

Collezione Elle di Althea

ELLE è una novità e una grossa conquista nell’ambito ceramico. Dimensioni così importanti realizzate in uno spessore di pochi centimetri, fino ad oggi erano conosciute solo grazie a materiali alternativi, quali composti di resine, marmo, vetro e legno, che non sempre garantiscono la stessa praticità e igiene della ceramica, ma che sicuramente evitano quei problemi, nella fase di produzione, che sono propri di questo materiale.

L’Althea Ceramica, grazie alla propria inventiva e alla notevole esperienza nel campo, è riuscita ad ottenere piani ampi e sottili in ceramica, dando vita così alla nuova collezione di lavabi ELLE. Una collezione fatta da geometrie pulite, sobri accostamenti, libertà compositiva. Ai piani in ceramica prodotti in diverse misure, sono associabili tre lavabi, Kali, Tecno e Neo, dalle forme e misure diverse, personalizzabili anche nel colore: white, lemon, green, yellow, cherry, grey, black. Questo è reso possibile dal fatto che i piani presentano dei fori ai quali si adatta perfettamente ciascun lavabo.

La versatilità è un aspetto importante di questo prodotto, in quanto da la possibilità di scegliere in piena libertà la soluzione che più si adatta alle proprie esigenze e al proprio stile. Infatti oltre ad un’ampia gamma di dimensioni, forme e colori, da la possibilità di scegliere piani a uno o due bacini. È implicita in questa logica, la possibilità che si ha di rinnovare continuamente il proprio ambiente variando i bacini nella forma e nel colore.

Nulla impedisce di accompagnare ad un “piano” ELLE un mobile sottolavabo, dando così un aspetto più convenzionale al prodotto. Althea però ha pensato questo prodotto in maniera non convenzionale, senza comunque trascurare la praticità che si richiede ad un oggetto così presente nella nostra quotidianità. Vere e proprie mensole in ceramica, di tre diverse dimensioni e realizzate in diversi colori, sono associabili ai lavabi. In questo modo si esaltano ulteriormente le geometrie lineari e pulite dell’oggetto, evitando di intaccare i profili sottili che caratterizzano fortemente questo prodotto.