Industrieceramiche.com

Antonio Lupi lavabo

Antonio Lupi lavabo

La collaborazione tra Antoniolupi e Mario Ferrarini ha portato alla nascita di una nuova serie di lavabi da piano e, dopo SERVO, è arrivata BOLO.

Una collezione innovativa e dinamica, frutto del genio e dell'estro che si sono spinti sempre oltre per arrivare a trovare un'armonia tale da accontentare qualsiasi richiesta che provenga dall'utenza, sempre più esigente.

La collezione di lavabi  BOLO è realizzata in ceramilux ed è quasi un ritorno alle origini perché, come già evoca il nome, per questa serie ci si è voluti liberamente ispirare alla genesi della ceramica, alla sua lavorazione primitiva e al materiale che viene utilizzato per realizzare i semplici oggetti della quotidianità, ieri come oggi, il ciotolame presente in tutte le case e che dal designer Mario Ferrarini è stato rivisitato in chiave moderna, secondo una lettura basilare ma di grande eleganza e armonia.

BOLO è minimalismo allo stato puro, classe e innovazione, con quelle caratteristiche tipiche delle collezioni antoniolupi, che si riversano con successo anche in questa collezione, dove non mancano gli elementi caratteristici come la sezione a collo di bottiglia e e il copri piletta che si integra perfettamente con la superficie della struttura.

Anche nelle forme, la collezione BOLO, presenta un grande senso di essenzialismo, perché si è volutamente scelto di realizzare lavabi in quattro forme, quelle elementari, su cui nascono tutte quelle più complesse: cerchio ed ovale, quadrato e rettangolo,

Le misure, invece, sono standard, ma è facile capire come sia stato fatto un attento studio preliminare per scegliere dimensioni che fossero adatte ad essere inserite con successo in qualsiasi sala da bagno, continuando a mantenere l'armonia delle forme e dell'ambiente.

Lavabo ovale Solidea

Il mondo della casa, come in quello della moda, segue sempre più le tendenze. Il trend è quello di creare un ambiente caldo e intimo nel quale possano convivere stili anche diversi, accomunati da un total look.

Per andare incontro a queste esigenze antoniolupi propone per la prima volta un lavabo coordinato alla vasca. Solidea lavabo e vasca sono entrambi disegnati da Carlo Colombo. Una proposta per gli amanti del design preciso e di una bellezza pura e classica nella sua essenzialità di un bagno totalmente coordinato. Il lavabo ha base rettangolare e, grazie ad un movimento morbido delle pareti esterne, si trasforma in ovale al bordo, mentre l'interno risulta ampio. Il lavabo Solidea da appoggio è realizzato in Cristalplant, materiale composto per la maggior parte da cariche minerali legate a piccole percentuali di resine.

La forma ed il materiale rendono questi due oggetti esclusivi e innovativi.

Note tecniche
Lavabo ovale soprapiano in Cristalplant, completo di piletta con sistema di scarico libero e raccordo per sifone.

Lavabo Solidea Antonio Lupi

Misure: L68, P46 e H 15 cm