Industrieceramiche.com
Cielo vince il Red Dot con i catini

Cielo vince il Red Dot con i catini

Cielo vince il Red Dot con i catini

Giuseppe Pezzano e Andrea Parisio possono esultare. Infatti due nuovi prestigiosi premi sono stati assegnati alla loro collezione I Catini di CIELO. Il modello Catino tondo è riuscito a conquistare il Premio Red Dot, mentre addirittura un Red Dot, Best of the Best, è stato assegnato alla versione denominata Catino Doppio.

Questa ditta ha portato a casa dal Red Dot Award, il massimo del risultato proprio in concomitanza con il decennale dall'apertura di questa particolare azienda che si dedica alla ricerca di uno stile unico per l'arredo del bagno. La ditta CIELO, infatti, anche nella sua pur ancora breve vita, ha saputo portare una ventata di novità e di innovazione nella ricerca di un approccio nuovo per le forme e i materiali da utilizzare in un contesto così particolare come l'arredo bagno.

Infatti le collezioni di CIELO sono davvero rinomate e hanno saputo spingere un materiale tradizionale come la ceramica verso dei raggiungimenti che era difficile poter immaginare prima. Un lavabo, un sanitario, un water, una vasca bagno, un piatto doccia, un orinatoio di questo marchio sono dei pezzi davvero rinomati di design che hanno saputo stupire sia gli esperti del settore, sia quei consumatori che desiderano possedere degli oggetti speciali che coniughino il design ultra moderno a una lavorazione di tipo artigianale. Infatti il segreto di CIELO sta proprio in questo, nel creare la giusta armonia fra gli elementi moderni e un tipo di lavorazione che richiami alla tradizione artigianale. Quindi lavorare ogni pezzo come fosse un prodotto unico e personalizzato. Un approccio quasi da sarto, che crea delle soluzioni personalizzate con un occhio sempre posato sulla ricerca, sulle forme, sulle superfici sempre nuove e uniche. Il fatto che CIELO e i suoi due creatori, Andrea Parisio e Giuseppe Pezzano, stiano ottenendo un successo a livello mondiale è testimoniato ampiamente dall'enorme quantità di premi raccolti a livello internazionale, sono ben diciotto quelli raccolti, tutti ultra prestigiosi come il Good Design Award, i Red Dot, e i MIAW. La collezione I Catini ha rappresentato la vera e propria icona dell'ultima produzione di CIELO.

Stiamo parlando infatti di una collezione che ha portato un oggetto della tradizione come il catino ad essere di nuovo un oggetto funzionale e di design per il proprio bagno d'arredo. Si possono scegliere tre diversi modelli, con la forma ovale, quella tonda e quella doppia. Ovviamente sempre ampia è la scelta dei colori, con le sedici varianti chiamate Terra di Cielo. Si abbinano a rubinetterie sofisticate di cui possono avere o meno la predisposizione, e a dei piani o strutture in acciaio che ben si abbinano per creare una serie di varianti davvero sorprendenti, in modo da poter avere, con la scelta delle varie combinazioni, davvero un pezzo unico. Il Red Dot, di cui ora si possono vantare I Catini di CIELO è un premio assolutamente importante. Nato nel 1955, è selezionato da quaranta esperti che hanno giudicato I Catini davvero innovativi e di design. La premiazione avverrà ad Essen il 3 luglio con la presenza di esperti di design e dei maggiori media.

Pubblicata il 03/07/2017 11.09.50