Industrieceramiche.com

Come delimitare lo spazio con le pareti mobili

Come delimitare lo spazio con le pareti mobili

Come può uno spazio, delimitato da sole pareti esterne, trasformarsi in un immobile super funzionale e attrezzato, senza operare alcuna opera edilizia?
Ormacs è l'azienda che offre risposte e soluzioni complete, funzionali, razionali e moderne, utili per attrezzare gli spazi di ambienti commerciali e industriali.

L'azienda produce pareti mobili divisorie, una soluzione che consente di dividere un grande locale, rendendolo multifunzionale. Altra utilità offerta da questa azienda è quella di evitare gli sprechi di grandi locali e di renderli rispondenti alle esigenze della clientela: tutto ciò senza richiedere interventi strutturali sul preesistente. L'installazione delle pareti mobili non richiede grandi sforzi, grazie alla loro manualità, e non comporta danni alle pareti fisse. Dette pareti, inoltre, possono contenere anche delle porte e sono strutturate in alluminio naturale; i loro pannelli sono in materiale ligneo, con vetro, e posso essere realizzati in diversi colori, a scelta. Il montaggio delle pareti mobili è molto semplice, come anche lo smontaggio e la rimodulazione della disposizione, utilizzando sempre lo stesso materiale. Altro particolare da prendere in considerazione è quello che, per il montaggio, non sono richiesti material i estrumenti particolari; nemmeno il silicone viene utilizzato per l'applicazione al pavimento, evitando danni.

Altro articolo prodotto da questa azienda è quello degli impianti a soppalco, realizzati a misura in carpenteria metallica, smontabile, con portate ad uso ufficio o magazzino. I soppalchi sono composti da una orditura in acciaio, formata da travi. L'intelaiatura è sostenuta da colonne portanti in tubolare o HEA, dotate di piastre di appoggio al pavimento. Il piano di calpestio è formato da lamiera grecata, fissata alle travi, sulle quali vengono installati pannelli in medium density o truciolare ignifugo, fissati con viti. I soppalchi sono forniti di scale di accesso realizzati in carpenteria, di pianerottolo, di corrimano e di battipiedi, secondo le normative vigenti. Questi impianti a soppalco sono costruiti secondo le direttive nazionali e normative antisismiche.

Il catalogo della Ormacs presenta, inoltre, pavimenti tecnici sopraelevati, realizzati su pavimenti preesistenti, onde consentire, nello spazio esistente tra gli stessi, cavi, tubazioni o altro impianto.
Nello stesso catalogo si possono apprezzare pavimenti Quick-step prefiniti, per piani soppalco o box ufficio, controsoffittature, opere in cartongesso, scaffali a bulloni, scaffali minileg, scaffali mini e maxi.

Questa azienda, che opera da più di cinquant'anni sul mercato nazionale, si è affermata per la qualità dei prodotti, per la professionalità nella progettazione e nella realizzazione delle strutture, frutto dell'esperienza maturata nel corso degli anni nel settore dell'arredamento e della divisione degli spazi.

Inoltre, la Ormacs, redige un preventivo, previa sopralluogo dell'immobile interessato, rappresentando con un disegno la proposta di arredo e di disposizione di pareti, pavimenti, soppalchi o quant'altro richiesto dal cliente, offrendo una panoramica sul risultato finale.

Ogni informazione utile su contatti, professionalità dell'azienda e un'ampissima vetrina sui prodotti, sono consultabili nel sito: http://www.ormacs.com

Pubblicata il 29/01/2018 10.19.03