Industrieceramiche.com
I pannelli solari sono così chiamati in quanto sono appunto dei pannelli che commutano l'energia solare in altre fonti di energia e possono perfettamente sostituire l'energia elettrica, il gas, la benzina e qualsiasi altra energia.

L'energia solare è pulita e inesauribile e per questo motivo si ritiene che sarà la fonte energetica più sfruttata nel futuro. Da qualche tempo a questa parte, infatti, molti hanno richiesto l'impianto di pannelli solari in casa per poter non solo risparmiare ma anche vendere l'energia in eccesso. Il problema fino ad ora è stato l'ingombro del pannello e per questo motivo molti hanno dovuto rinunciare in quanto non avevano lo spazio adeguato per ospitare i pannelli. Oggi c'è un rimedio anche per questo. Il pannello solare compatto sistema Stratos, infatti, è di dimensioni ridotte e può essere installato anche in spazi modesti. Ma non è tutto. L'azienda solare Enecom ha brevettato anche dei pannelli solari portatili che possono essere portati in viaggio come ad esempio su una imbarcazione mentre i ricercatori del MIT nel Massachussets hanno messo a punto degli eccezionali pannelli solari autopulenti. La Wagner e Co Solar Italia, invece, ha trovato il modo di inserire i pannelli solari anche in senso verticale ovvero sulle pareti delle case per cui non è più necessaria una terrazza.

Le novità sono dunque tante e tutte molto interessanti. Sono stati fatti molti passi avanti nel campo del fotovoltaico e tutti sono volti ad un continuo progresso ed un'espansione di ciò che potrebbe anche risolvere l'annoso problema dell'inquinamento. Una soluzione a portata di tutti che si sta continuamente evolvendo per produrre impianti fotovoltaici sempre più all'avanguardia.
Pannelli solari autopulenti

Pannelli solari autopulenti
 

I ricercatori del MIT, il prestigioso istituto di tecnologia del Massachussets, hanno messo a punto un nuovo innovativo materiale

News solare
Brandoni sbarca in Africa

Brandoni sbarca in Africa
 

Una nuova sfida attende Brandoni Solare, azienda produttrice di moduli in grado di generare energia elettrica da fonti rinnovabili, la quale per prima in Italia, e fra le poche in Europa

Solare termico + Fotovoltaico = SUNtwin

Solare termico + Fotovoltaico = SUNtwin
 

Con la nuova soluzione “two in one” proposta da Wagner & Co Solar Italia è possibile massimizzare l’investimento beneficiando della detrazione del 50% per le ristrutturazioni.

News solare
Archivio News >>