Industrieceramiche.com
20twenty. Legno effetto Used

20twenty. Legno effetto Used

20twenty. Legno effetto Used

Tante le novità riguardo i rivestimenti in questi ultimi mesi. Le nuove idee sono davvero rivoluzionarie e sono state accolte con entusiasmo dal pubblico. Una di queste è 20twenty con 5 favolosi prodotti firmati Emilceramica. Si tratta di rivestimenti per pavimenti ma veramente innovativi. In questa collezione i riflettori sono puntati sul legno, l'elemento naturale per eccellenza e talmente versatile da presentare innumerevoli soluzioni per l'arredo e la decorazione della casa. In 20twenty l'essenza del legno viene vista in modo tradizionale ma stavolta non si tratta dei soliti listoni ma di un formato di soli 20x20 cm ed è proprio questa la vera rivoluzione. 

Altra spettacolare peculiarità è che il legno viene visto da diversi punti di vista: il tronco, la tavola, il legno vissuto dal tipico effetto vintage e persino il pallet, un legno all'apparenza di scarto ma che invece specialmente negli ultimi anni, ha fatto la parte del leone nell'arredamento di tendenza soprattutto per gli amanti del riciclo creativo. Il legno dunque viene visto in modo totalmente nuovo. Non si tratta di semplici tavole ma si possono riconoscere le venature, l'età dell'albero, i bellissimi tronchi di quercia vengono mostrati in tutta la loro possanza, le striature, i nodi, tutto viene esaltato e ammirato. I vari colori e di conseguenza i diversi tipi del legno, creano ambienti perfettamente distinti. Ogni nuance è adatta ad un determinato spazio e grazie a questo progetto è possibile pensare un rivestimento personalizzato per qualunque camera.

Il 20twenty Industrial si adatta perfettamente alla zona living mentre il vintage è ideale per la cucina ma anche per lo studio o per la stanza del fai da te. Il bagno si sposa bene con il pallet perché molto chiaro e per questo assolutamente in sintonia con un luogo che si identifica con relax e pulizia mentre Tronco diventa il rivestimento più azzeccato per le aree esterne come veranda e patio. È il momento di valorizzare le risorse naturali ed è questo il vero obiettivo di 20twenty.

Pubblicata il 19/09/2017 14.42.32