Piastrelle>>Glamora presenta le carta da parati Tile e Iron

Glamora presenta le carta da parati Tile e Iron

Basta con la solita carta da parati dai disegni obsoleti! Da oggi si cambia genere con le spettacolari carte da parati di Glamora. Sono carte che arredano e trasformano gli ambienti conferendo loro un tocco di classe unico e raffinato. Dal 2008, infatti, le nuove tecnologie digitali hanno permesso di introdurre l'uso di immagini completamente nuove per creare atmosfere mai viste.

Glamora, un protagonista leader nel settore, ha colto il momento per produrre le sue esclusive carte da parati che coniugano alla bellezza la funzionalità grazie a materiali di qualità indiscussa. Per dare una definizione, Glamora progetta carte d’arredo di design tailor-made ovvero sartoriali. In poche parole, "veste" le pareti in base al contesto al punto che non è più necessario l'uso di quadri e decorazioni. Annualmente vengono prodotte 60 nuove carte da parati ecologiche in 4 varianti di colore ricchi di sfumature e dettagli inediti. Perfette anche in ambienti umidi e in stili diversi dal minimale al classico. Semplicemente sbalorditive.


Carta da parati in vinile Tile Blend
TILE BLEND è un particolarissimo genere di carta da parati in vinile dal disegno veramente esclusivo che fa parte della collezione Liquified. Quello che si vede, una volta applicata questa carta, è infatti un misto (da qui il nome Blend) di pietra, legno e metallo che si fondono insieme sulla parete. Il design è moderno, ricercato e ricalca lo stile urbano. Il materiale è innovativo e risulta morbido e liscio al tatto. È ignifugo, resistente all'usura, agli urti e inodore. 


Questa carta da parati si adatta a tutte le camere ma risulta particolarmente azzeccata in corridoi, cucine e soggiorni rustici possibilmente con tetti in legno. Applicare Tile Blend è semplicissimo o dato che ogni pannello è numerato. Con uno speciale collante, i teli vengono attaccati alle pareti che devono essere preventivamente pulite da ogni traccia di polvere e unto. L'effetto è molto suggestivo e per di più questa carta da parati di Glamora è lavabile, caratteristica decisamente apprezzabile soprattutto in cucina. Perfetta per gli ambienti di design.



Carta da parati in vinile Iron
La carta da parati in vinile con motivi floreali IRO è un prodotto di Glamora e fa parte della collezione White. Si tratta di qualcosa di veramente innovativo sia per i materiali impiegati che per il design. Questa raffinatissima carta da parati riproduce immagini legate ad antichi rituali giapponesi dell'Ottocento dove l'etereo si fonde alla sensualità in modo delicato e distinto. 

I materiali che rendono questa carta da parati unica sono di alta qualità, stampati con inchiostri ecologici e inodore su materiali ignifughi, lavabili e resistenti agli urti e all'usura. La texture è setosa mentre la fibra è strutturata in modo da esaltare il disegno che pare venga fuori dalla parete.

Il metodo d'installazione semplice, veloce e pulito. Ogni telo è contrassegnato da un numero in modo che non si possano commettere esseri e compromettere il disegno. La carta si installa verticalmente su muri privi di polvere e impurità con un apposito collante. Il bordo extra,sia in alto che in basso, serve a compensare eventuali problemi dovuti a pareti irregolari.