Piastrelle>>Gres porcellanato Abk - Dolphin

Gres porcellanato Abk - Dolphin

Gres porcellanato Abk - Dolphin

Dolphin di ABK Industrie Ceramiche è un rivestimento realizzato in gres porcellanato, che evoca abilmente il legno e lo propone in una veste fresca e contemporanea. Il punto di riferimento nella progettazione di Dolphin chiede di essere ricercato nei listoni antichi, nei legni ricchi di storia come le briccole veneziane, ovvero i pali che sono dislocati in laguna e che vengono periodicamente sostituiti quando il sale dell'acqua li ha deteriorati.

Si tratta di un punto di partenza affascinante, anche perché le briccole si comportano un po' come fanno i delfini, affiorando delicatamente dalle acque del mare. Da qui il nome Dolphin, che caratterizza questi rivestimenti pregiati e intelligentemente evocativi. Nella pratica, si tratta di un rifacimento che mira a riproporre nel gres l'effetto che le maree attuano nel legno, ovvero di presentare delle venature speciali, adatte a realizzare pavimenti e pareti decorative e personali.

L'estetica di Dolphin si accompagna ad una ricca scelta nelle misure e nelle forme, in quanto il rivestimento può essere scelto nelle varianti classiche, oppure nelle versioni di listoni 20 per 120 cm, ideali per le pavimentazioni esterne in quanto dotate di una particolare lavorazione antiscivolo, oppure possono essere accessoriate con speciali tozzetti e doghe decorate, che amplificano il potere estetico della loro superficie