Industrieceramiche.com

Gres porcellanato effetto marmo

Gres porcellanato effetto marmo collezione Roma

La nuova collezione di pavimenti Fap Ceramiche ruota attorno al fascino senza tempo della pietra e del marmo, che per l’occasione sono stati sapientemente reinterpretati in chiave contemporanea. Un tributo allo stile italiano, se vogliamo, fortemente voluto da un’azienda che è sempre all’avanguardia e attenta alle esigenze di un mercato così pretenzioso e bramoso di novità.

La linea di gres porcellanato effetto marmo collezione Roma, nome non di certo casuale, è dunque destinata a chi ama le atmosfere raffinate e ricercate, all’interno delle quali marmo e pietra siano protagonisti indiscussi senza che la loro bellezza passi mai in secondo piano.

I pavimenti proposti da Fap Ceramiche sono prevalentemente realizzati nel materiale del momento, il grés porcellanato, ma è piuttosto ampio anche l’assortimento di rivestimenti in pasta bianca. Il marmo scelto per questa linea si distingue per le sue splendide ed elegantissime venature, realistiche come non mai grazie ad una scrupolosa sperimentazione che rende eccellente ed ineguagliabile il risultato finale. Sei le nuance proposte in questa linea, tutte attuali e di gran tendenza: si può optare per marmo travertino, pietra, imperiale, grafite, calacatta o statuario, a seconda dell’ambiente che s’intende ricreare all’interno della propria abitazione o di qualunque altro contesto. Quanto ai formati, c’è l’imbarazzo della scelta:

Fap Ceramiche realizza lastre in grés porcellanato e pasta bianca di varie dimensioni, dalle più piccole alle più grandi, di forma quadrata, rettangolare e addirittura esagonale. I finish disponibili sono invece due: la nuovissima spazzolatura Lux, una chicca per gli amanti dello stile contemporaneo, e il più classico Matt, un evergreen che non stanca mai. Ampia scelta, infine, sul fronte dei decori: ci sono tagli incroci, greca mosaico e righe, ma anche inserti in terzo fuoco e motivi bicolore. Per rendere il pavimento impeccabile, poi, Fap Ceramiche ha ben pensato di includere nella linea un vasto assortimento di scalini, battiscopa e losanghe perfettamente intonati ai rivestimenti in pietra e marmo, che completeranno il tutto rendendovi assolutamente fieri della vostra casa.

Gres porcellanato effetto marmo Anima

Anima, One e Trace sono le tre nuove collezioni proposte da Ceramiche Caesar e presentate in anteprime all'edizione 2014 di Cersaie.

Si tratta di tre collezioni che mirano a definire con purezza geometrica i colori e i motivi che si incontrano nel mondo naturale. La collezione Anima impiega il marmo per realizzare soluzioni leggere, acquatiche ed esaltando le naturali venature tipiche delle tipologie più pregiate dl materiale.

Il gres porcellanato effetto marmo della collezione One diventa invece sinonimo di rustica contemporaneità, grazie all'impiego del cotto e di finiture realizzate con cementi dalle lavorazioni eterogenee.

Il tritico Caesar Ceramiche si completa con la scenografica collezione Trace, la quale attinge dalle maestose opere del passato per dare vita a soluzioni dall'allure iper contemporanea. I mezzi si scoprono nell'ispirazione ai metalli bruniti e nello sfruttamento positivo dell'indice opaco del cemento. Il risultato è una collezione definita dalle finiture Naturale e Iridescent, disponibile in ben sette formati diverse e caratterizzata da una palette di sei nuances, al servizio della migliore concezione dell'arte di abitare.

Collezione Flow, la senzazione del marmo

Voglia di sentire, sul proprio corpo, la sensazione del marmo, con tanto di soddisfazione visiva nel momento in cui si osservano attentamente determinati oggetti? Se ci si rispecchi in questa categoria, l'unica cosa che bisogna fare è quella di procedere all'acquisto di uno dei tantissimi articoli proposti dalla collezione Flow, che riesce appunto ad impressionare per queste caratteristiche.

Grazie alla tecnologia Digital Technology, la collezione Flow prodotta da ceramica Sant'Agostino riesce a riproporre nei suoi prodotti tutta la bellezza del marmo, a partire dalle colorazioni tendenzialmente scure, che appunto danno una sensazione visivi stratosferica e bella da provare.

Ma non solo: gli articoli di codesta collezione risultano essere anche abbastanza resistenti, cosa che permetterà all'utente di poter ammirare per lunghi giorni questi bellissimi oggetti della collezione, i quali si adattano ad ogni stile d'arredamento, sia che si tratti di stili moderni o classici, senza quindi creare contrasti troppo evidenti.

Per poter arredare la propria casa quindi, la collezione Flow è quella che riuscirà a fare al caso proprio grazie queste peculiarità.