Industrieceramiche.com

Gres porcellanato effetto pietra

Gres porcellanato effetto pietra

Gres porcellanato effetto pietra Fap ceramiche

Tra le nuove proposte che riguardano il design d'interni c'è la pietra naturale che dona all'ambiente toni morbidi e caldi che si addicono sia allo stile rustico che al minimale e contemporaneo.

La pietra naturale però non sempre è una scelta alla portata di tutti per diversi motivi ma la soluzione c'è e si chiama Fap Ceramiche. Utilizzando il versatilissimo gres porcellanato, è possibile riprodurre fin nei minimi dettagli la struttura e i colori della pietra naturale conferendo all'ambiente la stessa atmosfera accogliente e ricercata.

L'effetto è stupefacente: tutte le camere riflettono lo stesso stile che riprende la pietra naturale alla luce delle nuove tendenze includendo non solo le pareti ma anche i pavimenti e le scale. Moltissime le sfumature cromatiche, le combinazioni di colori, i mosaici che si possono creare e i formati che includono anche quello da 75x75. Il gres, inoltre, è un materiale molto resistente al gelo e all'usura e assicura quindi una lunga durata. Grazie a queste caratteristiche si può avere uno splendido effetto pietra naturale in tutta la casa. Una soluzione di classe.

Pavimento effetto pietra in gres porcellanato Pietra Baugè

Pietra Baugè è il pavimento per esterni effetto pietra in gres porcellanato che Casalgrande Padana ha realizzato per rispondere a tutte le esigenze della propria clientela, con un prodotto che riproduce la pietra francese, arricchita da sapienti lavorazioni di spatolatura.

Perfetto per abitazioni in stile rustico, casali e case di campagna, crea un piacevole contrasto anche in appartamenti moderni con il suo design unico e inimitabile.

Disponibile in diverse tonalità di colore, è in grado di integrarsi in ogni contesto ambientale, creando un piccolo angolo di paradiso bello da vedere e piacevole da vivere

Disponibile nei formati 30x60 e 60x60 cm

Pavimentazione effetto pietra, collezione Petra

La collezione Petra di Emilceramica rappresenta l'imitazione perfetta della Pietra di Borgogna, una pietra di origine calcarea che proviene da questa regione francese nota in tutto il mondo; le lastre della collezione Petra hanno l'aspetto caratteristico della pietra di Borgogna, insieme alle sue sfumature e venature cromatiche che la rendono unica. Le sue caratteristiche di base, unite al passare del tempo, hanno donato alle lastre un aspetto anticato che si addice sia a rivestire ambienti interni che esterni.

 Petra permette di avere a disposizione differenti tonalità cromatiche per le lastre di pietra di Borgogna, dal white, al beige, al grey, al nut, che possono essere selezionati a seconda degli ambienti in cui andranno inserite e in base all'arredamento dell'immobile, sia esso moderno o classico.

 E' possibile avere a disposizione formati differenti, per soddisfare ogni tipo di esigenza, dal momento che la collezione Petra è adatta sia alla posa in opera su pavimenti sia per i rivestimenti; pertanto i formati più richiesti sono: 80x80, 20x80, 60x60, 30x60, 30x30, 45x45 cm. Le dimensioni sono associate a due versioni estetiche differenti, da un lato le lastre lappate satinate, disponibili per i formati 80x80, 20x80, 60x60, dall'altro le lastre con aspetto naturale per tutti i formati proposti.

 La scelta può essere orientata anche in base all'apparato decorativo, che si esplica in sei tipologie diverse di mosaico e tre grandi gruppi di decori, per dare la possibilità di scegliere ciò che si addice maggiormente ai gusti personali e proporre una vasta gamma di pezzi speciali per gradoni, battiscopa ed angoli.

 La riproduzione perfetta della pietra di Borgogna è garantita dalla tecnologia digitale che consente, inoltre, di creare sempre nuovi motivi decorativi differenti l'uno dall'altro, al fine di assicurare sempre originalità ed eleganza ad ogni ambiente.
 Il gres porcellanato della collezione Petra, che ripropone fedelmente la pietra di Borgogna, possiede un'elevata resistenza agli urti e agli sbalzi di temperatura e, pertanto, si presta alla posa in opera in qualsiasi ambiente interno o esterno, coniugando eleganza, praticità e varietà cromatica all'interno di un unico prodotto

Serie Taste, effetto Pietra di Gardenia Orchidea

Design contemporaneo ed essenziale per la collezione Taste di Gardenia Orchidea. Pavimenti in gres porcellanato smaltato ad impasto colorato con una resa cromatica e materica che trae ispirazione dalle pietre delle Alpi piemontesi e dal legno fossile. Grazie al sapiente utilizzo delle tecnologie digitali, ogni singolo pezzo è unico ed irripetibile con venature che attraversano la superficie, creando uno straordinario effetto di diffusione della luce. La combinazione tra i formati modulari dona dinamicità all'ambiente e permette di disegnare ambienti dal forte carattere espressivo. Taste è perfetta per creare interni residenziali e commerciali di elevata immagine e prestigio.

Pavimenti e rivestimenti in grès porcellanato ad effetto pietra Ceramica Keope

Alpi è la nuova collezione di pavimenti e rivestimenti in grès porcellanato ad effetto pietra di Ceramiche Keope, dall’aspetto assolutamente naturale e al contempo originale. Infatti, l’elevata stonalizzazione e la particolarità delle superfici dalla struttura materica molto pronunciata, permettono ad ogni singolo pezzo di essere diverso dagli altri ma allo stesso tempo armoniosamente legato ad essi. La collezione Alpi è una scelta ideale per chi desidera ricreare un ambiente caldo e accogliente grazie alla bellezza delle pietre naturali, dalle cromie soffuse, senza rinunciare però all’altissima qualità e alla resistenza tipica del grès porcellanato.

La serie Alpi di Ceramiche Keope, infatti, è il frutto di una continua ricerca dell’Azienda e dell’utilizzo di tecnologie avanzate, come dryTECH che permette di ottenere un materiale compatto ed omogeneo in tutto il suo spessore, grazie alla forgiatura a secco nel corpo ceramico di terre micronizzate colorate. L’utilizzo di queste terre conferisce un aspetto naturale e materico alla superficie unito ad un’elevata variabilità grafica e cromatica.

Grazie alle certificate caratteristiche di antiscivolosità (R11 A+B+C), di ingelività, di resistenza all’usura e all’attacco chimico questa nuova collezione lascia quindi spazio a soluzioni di prestigio che rievocano gli esterni tradizionali, sia residenziali sia commerciali, proponendosi però come alternativa all'avanguardia unica e del tutto originale.

La serie Alpi è contrassegnata dal logo GreenThinking, il simbolo del concreto impegno di Ceramiche Keope nei confronti della natura e dal marchio Made In Italy,garanzia di valori saldi, quali stile, design, innovazione e qualità del prodotto, ma soprattutto rispetto per l’ambiente e per le persone.

Alpi è disponibile in 4 colori: Tonale (beige), Sella (rosa), Pordoi (rosso) e Stelvio (grigio), nei formati: 15x15, 15x30 e 30x30. La serie propone inoltre un corredo pezzi speciali e decori come il tozzetto rigato disponibile nel formato 15x15 in tutti i colori, una fascia 15x30 in due combinazioni di colore.