Industrieceramiche.com
I nuovi rivestimenti di Ceramica Sant'Agostino

I nuovi rivestimenti di Ceramica Sant'Agostino

I nuovi rivestimenti di Ceramica Sant'Agostino

Ceramica Sant'Agostino presenta il suo nuovo tessuto: Tailorart formato da un trio davvero imbattibile: cotone, lino e tartan. La cosa sorprendente, però, è che non si tratta di stoffa ma di un particolarissimo gres porcellanato che applicato alle pareti dà la piacevole sensazione di essere circondati da un tessuto.

Questo rivestimento, infatti, riproduce l'effetto di una stoffa. Il prodotto è realizzato attraverso un sistema innovativo di stampa digitale e getto d'inchiostro. Questo sistema permette di riprodurre l'aspetto di qualsiasi materiale in modo così realistico da sembrare reale. Inoltre, tutta la superficie delle mattonelle viene stampata ricreando anche l'effetto rilievo. In poche parole, è come camminare su una moquette fatta di gres.

Ogni pattern segue una direzione che durante la fase della posa deve essere rispettata per creare l'effetto desiderato. Non crederete ai vostri occhi e gli ospiti saranno costretti a toccare il pavimento o il muro per essere sicuri che non è un tessuto. Tailorart è una vera e propria arte.