Piastrelle>>Maku, Color Now, Lumina e Firenze Heritage i nuovi rivestimenti di Fap

Maku, Color Now, Lumina e Firenze Heritage i nuovi rivestimenti di Fap

Maku, Color Now, Lumina e Firenze Heritage i nuovi rivestimenti di Fap

Maku, Color Now, Lumina e Firenze Heritage: questa la rosa dei nuovi rivestimenti presentati da FAP Ceramiche a Maison&Object 2017.

Rigorosamente Made in Italy, questi rivestimenti si compongono di piastrelle in ceramica a pasta bianca dotate di una capacità decorativa notevole ed anche capaci di resistere al tempo, all'usura e agli sbalzi termici.

Spaziando da soluzioni più raffinate a proposte più easy ma senza mai rinunciare allo stile, le 4 collezioni presentano caratteristiche distintive. Maku, ad esempio, abbina la pasta bianca al gres porcellanato per ricreare il suggestivo effetto della pietra naturale, esaltato da finiture dal tono particolarmente sofisticato ed elegante.

Motivi geometrici e versioni lisce o in rilievo, tonalità sabbia, grige, nocciola o dark, sono solo alcune delle varianti della linea. Color Now ha invece un mood più fresco e moderno.

Questa collezione ha per protagonista il colore ed offre una gamma cromatica che spazia tra 8 differenti tonalità. Le piastrelle, colorate e luminose, esprimono emozioni e creano giochi visivi affascinanti ed inediti.

Altra novità è la collezione Lumina, dove tornano in primo piano lusso ed eleganza: le piastrelle, in un innovativo formato quadrato (20x20 cm), rielaborano il gres porcellanato e danno vita a finiture particolari che comprendono versioni tridimensionali, finiture mat e varianti simili a veri tessuti. Infine, la linea Firenze Heritage si ispira al calore del cotto, riproponendolo però in chiave più raffinata ed attuale.

Particolarmente versatile, questa collezione si compone di piastrelle di diversi formati, dalla versione esagonale a quella quadrata, che consentono infiniti abbinamenti per creare rivestimenti a mosaico personalizzati.

Numerosi anche i colori disponibili: tante sfumature del cotto, come il Paglierino, l'Antico o il Rosato, sono proposte per i pavimenti, mentre per le pareti spiccano, tra gli altri, le intriganti tonalità del Blu, dell'Antracite e del Grigio chiaro. Ispirate al pregio dell'artigianto italiano, queste piastrelle ricordano affascinanti mosaici ma si rinnovano nel look per completare con versatilità anche gli arredi più glamour e di tendenza.