Industrieceramiche.com
Pavimenti e rivestimenti Nord di Fap ceramiche

Pavimenti e rivestimenti Nord di Fap ceramiche

Pavimenti e rivestimenti Nord di Fap ceramiche

Nel magico scenario del Salone Internazionale della Ceramica per l'Architettura e l'Arredobagno che si terrà a Bologna alla fine di Settembre 2017, verrà presentata la collezione Nord by Fap Ceramiche.

Tra le molte proposte dei designer internazionali che riguardano i rivestimenti in ceramica questa è tra le più semplici e lineari. I pavimenti ed i rivestimenti sono in gres porcellanato e si ispirano per toni, sfumature, finiture ed aspetto alla pietra. Essenziali alla vista, ma frutto di studio e lunga progettazione, si adattano sia all’arredamento di abitazioni che di edifici commerciali.

Non solo piastrelle, ma anche mattonelle rettangolari e tessere che formano un mosaico in toni che vanno dal grigio perla all’antracite. L’ispirazione è quella delle atmosfere del lontano nord, delle terre fredde dai paesaggi spettacolari. La bellezza della pietra naturale è data dalla lavorazione particolare dei materiali e dalla sapienza tecnologica raggiunta dall’azienda. 
Il materiale è particolarmente realistico ed include al suo interno fossili e piccole ‘impurità’ tipiche della roccia, come la si trova in natura. 

Le piastrelle di Fap sono disponibili in quattro diverse versioni che riprendono tonalità tipiche degli ambienti nordici. Dal più scuro al più chiaro si ritrova Night, Smoke, Natural ed infine Artic. Inoltre questi colori possono essere combinati con varie finiture, come quella Out, molto ruvida e pensata per gli esterni, la Satin che appare leggermente lucida e che riflette la luce e Matt, completamente opaca e con inserti che la rendono non completamente liscia.

Pubblicata il 22/09/2017 09.39.50