Industrieceramiche.com

Piastrelle keope ceramiche

Piastrelle keope ceramiche

Piastrelle K-Square keope

K-Square: gres porcellanato effetto pietra per valorizzare in modo moderno gli ambienti outdoor. 

K-Square è la nuova collezione di pavimenti da esterno di keope ceramiche. Un progetto esclusivo, che si caratterizza per la scelta di colori, formati e ispirazioni materiche ampiamente combinabili capaci di offrire soluzioni eclettiche a qualsiasi ambiente esterno. 

Alpha, Source, Percorsi Smart, Point, Alpi, Langhe sono le linee che compongono K-Square, ideate dalla nota azienda per rispondere alle diverse esigenze stilistiche di chi vuole personalizzare in modo originale le parti esterni della case armonizzandole con quelle interne. Proposta nei colori tradizionale del beige e del marrone, la linea Alpha con effetto cotto è l’ideale per progettare ambienti accattivanti e moderni.

Mentre, Source disponibile nei formati cm 60x60 e cm 45x90, installabili in modo convenzionale, sollevati o a secco su sabbia e ghiaia, offre la possibilità di giocare sulle combinazioni cromatiche e sugli intrecci per un risultato finale particolare, che non passa inosservato. Percorsi Smart si ispira alla naturalezza della terra e delle pietre, per dare vita a pavimenti forti e resistenti, adatti a essere inseriti in contesti eleganti e sofisticati. La soluzione ideale per chi ama dare estro e vitalità agli spazi aperti, Point trae ispirazione dalla quarzite naturale e si contraddistingue per i dettali grafici e i colori vivaci. Effetto pietra e tonalità ricche di sfumature per le linee Alpi e Langhe, indicate per realizzare superficie scenograficamente di impatto. 

Piastrelle effetto pietra keope

K-Square è una collezione contrassegnata dal logo GreenThinking, realizzata nel pieno rispetto dell’ambiente, con materiali di qualità, che assicura durata nel tempo e performance eccellenti in termini di resistenza ai carichi, agli sbalzi di temperatura, alle muffe e ai muschi.

Pavimenti per ristorante keope

Il celebre ristorante La Quinta di Cornegliano Laudense, una location da sogno in cui si respira un’atmosfera rilassante e d’altri tempi, si è rifatto il look. Per la pavimentazione ha scelto una delle aziende che meglio incarnano l’eccellenza del made in Italy, ovvero Ceramiche Keope, che ha adornato i sontuosi spazi del locale, che si trova all'interno del prestigioso hotel Sesmones, con le proposte in gres porcellanato della linea In & Out Percorsi Extra.

Si è optato per delle lastre 30x60 pietra di Faedis effetto spazzolato, in una tinta neutra che ben si adatta allo stile raffinato del ristorante, che vanta varie stelle Michelin. Il risultato è assolutamente naturale ed impeccabile, perché la pietra, proprio come desideravano i progettisti, ha ulteriormente valorizzato la bellezza dei mobili in legno che già adornavano la sala principale, la caffetteria, l’attrezzatissima cantina e gli spazi di collegamento.

Queste lastre in gres porcellanate si fregiano, inoltre, del logo GreenThinking, perché rispettano l’ambiente e sono realizzate, rigorosamente, secondo i solidi principi della tradizione artigianale italiana.

Pavimentazione terrazza ristorante

Dopo Gordon Ramsay, un’altra affermata star della cucina anglosassone, sceglie lo stile e la qualità 100% italiana di Ceramiche Keope. Sono infatti sue le ceramiche scelte per la pavimentazione della terrazza del nuovo ristorante che il noto chef Jamie Oliver ha inaugurato a febbraio a Londra.

Il ristorante della catena Jamie’s Italian, che è stato progettato dal prestigioso MBDS Martin Brudnizki Design Studio, ha sede nel famoso quartiere Piccadilly, in Denman Street. Il pavimento della terrazza, realizzato con la collezione in grès porcellanato In & Out K2 nei formati P.Quartz Black 60x60 and P.Quartz White 30x60 nella finitura strutturata connota lo spazio con uno stile dal forte mood contemporaneo. Proprietario della catena Jamie’s Italian che conta 29 ristoranti in tutto il mondo e di diversi altri locali di tendenza nel Regno Unito, Jamie Oliver è famoso per la sua passione per la cucina italiana e per il profondo impegno nella promozione di una migliore cultura alimentare nelle scuole inglesi e americane. Nel 1999 è stato chiamato dalla BBC alla conduzione di The Naked Chef, programma di grande successo che ha rivoluzionato il modo di fare cucina in televisione, a cui ha fatto seguito un libro di ricette bestseller nel Regno Unito. Lo stesso anno ha cucinato per l'allora primo ministro inglese Tony Blair al 10 di Downing Street. Nel 2005 è andato in onda "Jamie's Great Italian Escape" un programma in sei puntate dedicato alla cucina italiana trasmesso successivamente anche nel nostro paese.

Per il nuovo spazio, MBDS ha selezionato K2, il sistema specifico per rispondere alle esigenze dei progettisti che cercano continuità tra interno ed esterno e integrazione nel loro progetto outdoor. Caratterizzata da uno spessore di 20 mm, permette sia la posa del pavimento sopraelevato (come adottata per questa esclusiva realizzazione), sia la posa a secco, su sabbia, ghiaia o fondi erbosi oltre che la tradizionale posa a colla su massetto.

Grazie all’impiego di supporti in polipropilene (fissi, regolabile o autolivellanti), K2 può essere anche utilizzata in tutti quei contesti dove sia utile la posa sopraelevata su copertura piana (con altezze variabili da un minimo di 12 mm ad un massimo di 100 mm.) offrendo la possibilità di una rapida e puntuale manutenzione degli eventuali impianti sottostanti (impianti elettrici, idrici, ecc.). Con i nuovi formati inseriti in gamma – cm. 75x75, 45x90, 30x120, K2 diventa una proposta sempre più completa e versatile, ideale per molteplici soluzioni progettuali.

A corredo della gamma, Ceramiche Keope propone un’ampia gamma di pezzi speciali e accessori, pensati per rispondere ad ogni esigenza progettuale - da elementi coordinati - per cordoli a bordi piscina o per lo scolo delle acque a coperture per muretti. Il sistema assicura performance eccellenti: alta resistenza ai carichi di rottura, agli sbalzi termici, al sale, alle muffe, muschi e trattamenti verderame, caratteristiche fondamentali per le pavimentazioni da esterno. Ingeliva, antiscivolo ed estremamente facile da pulire, è contrassegnata dal logo GreenThinking, il simbolo del concreto impegno di Ceramiche Keope nei confronti della natura e dal marchio Made In Italy, garanzia di valori saldi, quali stile, design, innovazione e qualità del prodotto, ma soprattutto rispetto per l’ambiente e per le persone.

Questa nuova importante realizzazione in ambito contract conferma ancora una volta Ceramiche Keope come fornitore attento e puntuale nel panorama internazionale. Protagonista di numerosi progetti per importanti forniture in tutto il mondo, l’azienda ha da sempre fondato la propria mission sull’affidabilità, la competenza e il design per offrire al cliente un servizio in grado di soddisfare ogni richiesta. Tutta la produzione si contraddistingue, infatti, per l’alto livello progettuale e qualitativo e costanti sono gli investimenti nella ricerca e nello sviluppo che permettono all’azienda di interpretare e anticipare le esigenze future del mercato.

Pavimenti per interni Keope

Edge è la nuova collezione di rivestimenti e pavimenti in grès porcellanato per interni di Ceramiche Keope. La linea nasce dalla ricerca di superfici e materiali di ispirazione metropolitana, declinati in texture e colori che rivisitano l'aspetto di elementi naturali e industriali, regalando effetti visivi capaci di valorizzare ogni ambiente.

Declinata in quattro varianti, Edge riproduce altrettante grafie ispirate, rispettivamente, all'acciaio (Edge Dark), al piombo (Edge Silver), al cemento (Edge Grey) e al corten (Edge Brown). Tutte le superfici si distinguono per gusto e originalità, adattandosi sia agli spazi più moderni sia ad ambienti classici, ai quali sapranno regalare un tocco di raffinata innovazione.

Estremamente versatili, le superfici in grès porcellanato costituiscono non solo una scelta funzionale e di alta qualità, ma anche una vera e propria soluzione d'arredo creativo.

La modernità e l'eleganza di Edge sono disponibili in vari formati, in risposta alle più disparate esigenze di copertura, comprendendo anche un'ampia gamma di listelli e decori di diverse forme e dimensioni. La vasta possibilità di combinazioni offerta permetterà di creare effetti materici e di colore sempre unici e funzionali a ciascuna necessità di personalizzazione dei propri spazi, abitativi o di lavoro. Edge si propone, quindi, come una collezione che rivisita in chiave contemporanea il fascino di materiali dalle suggestioni che sanno di vissuto.

Tutti i prodotti della serie Edge di Ceramiche di Keope sono contrassegnati dal marchio GreenThinking e rigorosamente Made in Italy, a certificazione di valori di rispetto per l'ambiente e della costante ricerca di alti standard qualitativi.

Pavimenti residenziali

Edge di Ceramiche Keope più che una collezione è un ambiente che vuole richiamare lo stile inconfondibile della metropoli. Edge è la nuova collezione di rivestimenti e pavimenti per tutti gli ambienti residenziali e commerciali in gres porcellanato rettificato. Le piastrelle in gres porcellanato in formato rettificato sono quelle in cui bordo è stato tagliato a 90° ed è quindi perfettamente rettilineo. Edge è una costituzione materica ed estetica dal sapore autentico che va a riprodurre in maniera esclusiva elementi come il cemento, l’acciaio, il corten e il piombo e li va a rappresentare come se avessero subito gli effetti del tempo e della natura.

Ad ogni materia un colore, una grafia, per favorire stile e personalizzazione degli ambienti: Edge Silver (piombo) , Edge Dark (acciaio), Edge Brown (corten) ed Edge Grey (cemento)

Edge è una formulazione stilistica che mostra originalità e caparbietà la quale si esprime in soluzioni spiritualmente urbane come sfondo di arredi freschi, eleganti e moderni.
La robustezza fascinosa e versatile della composizione di interior design è un tutt’uno con la resistenza del gres porcellanato.
Edge di Ceramiche Keope è disponibile in numerosi formati per soluzioni diversificate e modulari cm. 75x150, 25x150, 75x75, 25x75, 60x60, 30x60, 9,7x 60, 6,4x60, 3,1x60.

Presenti anche soluzioni con listelli e decori per personalizzare e dare un tocco in più alla contemporaneità dello stile: Esagona cm. 30x60, Listello Up 9.7x60 e 6.4x60, Mosaico cm. 30x30 e Mosaico Triangolo cm. 30x30.
Edge non è solo sinonimo di classe ed eleganza, ma fa rima anche con ecosostenibilità, Edge è una collezione GreenThinking, marchio che certifica il primato internazionale di Ceramiche Keope nei temi del rispetto ambientale.
Edge è  Made In Italy una garanzia in più di stile, tecnologia, design, valori e innovazione

Gres porcellanato Back di Ceramiche Keope

Nata come azienda specializzata nella lavorazione del gres porcellanato, le ceramiche Keope si prodigano da parecchio tempo per offrire ai clienti, la maggiore garanzia possibile.
Dal design sorprendentemente moderno, questo tipo di rivestimento viene lavorato con cura particolare ed esalta quello che dovrebbe essere una semplice lavorazione.
L’impegno costante infatti, dà vita ad una collezione di pavimenti e rivestimenti che incantano tanto sono impreziositi da sfaccettature singolari ed originali.
Ottime per rivestire ambienti interni residenziali ed abitativi, le lastre della serie Back delle Ceramiche Keope, diventano una proposta alquanto esclusiva perché hanno il preciso compito di mettere in risalto la naturalezza di un prodotto che tra le altre cose, possiede un notevole numero di dimensioni adatte ad ogni esigenza.

La Gamma di formati è davvero molto variegata e i moduli, giocano sulla dimensione del lato che è di ben 75 centimetri ma che possiede anche molteplici formati, ben 11, che offrono la possibilità di sfruttare spazi ampi ma anche minimali.
I formati che si avvalgono delle misure cm. 60x60, 40x60, 30x60, 20x60, 75x75, 25x75, 37,5x75, 50x75, 3,1x60, 6,4x60, 9,7x60, danno una possibilità di scegliere la colorazione che più si addice all’ambiente dove devono essere ubicati.
Naturalmente la scelta è soggettiva ma con l’aiuto del proprio intuito e con l’apporto di un consulente valido, si vengono a creare ambienti di una bellezza infinita.
Esperienza ed innovazione tecnologica, vanno a braccetto e per quanto riguarda le tonalità da scegliere, i colori disponibili – Ivory, Silver, Grey, Brown e Antracite sono idonei a qualsiasi ispirazione di progetto sia abitativo che di altro genere. Sono le eleganti trasparenze dei moduli inoltre, a far si che un ambiente diventi raffinato ed elegante infatti, usufruendo di colori come quello naturale, si possono ricreare ambienti vivi, solari e dal tipico aspetto moderno. Mentre utilizzando per esempio i moduli lucidi, si esaltano particolari grafici dove la luminosità entra a far parte della vita quotidiana.

Un ambiente ben strutturato rende viva la giornata, crea solarità, dona sensazioni inconfondibili rispetto a quegli ambienti non in linea con la tendenza di quei materiali moderni oggi molto in voga.
Nella serie Black di ceramiche Keope sia per la pavimentazione che per i rivestimenti è possibile arricchire ed impreziosire con decori e pezzi speciali come listelli o mosaici.
Solo dopo numerosi studi si è riusciti a venire a capo di lavorazioni così raffinate e di pregio e questi decori consigliati altamente da architetti e progettisti dell’azienda, garantiscono una performance di ineguagliabile livello che non solo impreziosisce l’ambiente ma crea dei veri e propri design di alta qualità e di eccellente estetica.

Il segno inconfondibile delle ceramiche Keope è il contrassegno del logo GreenThinking e della qualità dei materiali tutti rigorosamente Made in Italy. I materiali si adattano perfettamente all’ecosistema e garantiscono il massimo rispetto per ambiente e persone. Un esempio concreto è la famosa sauna con tetto a doppio spiovente completamente rifinita in puro vetro con porta reversibile in cristallo trasparente.
E’ doveroso mettere in evidenza la minuziosità dei particolari come la maniglia orizzontale e le cerniere a scatto. In dotazione invece, ci sono elementi come luce, secchiello, mestolo, clessidra, igrometro e termometro. Un mondo a parte insomma, un’ innovativa proposta perennemente in crescita che offre ai consumatori la garanzia e la qualità delle Ceramiche Keope.

Pubblicata il 07/12/2017 11.43.33