Rubinetteria>>A Francoforte la Fiera ISH 2017: in anteprima mondiale novità bagno di Ever Life Design e Valdama

A Francoforte la Fiera ISH 2017: in anteprima mondiale novità bagno di Ever Life Design e Valdama

A Francoforte la Fiera ISH 2017: in anteprima mondiale novità bagno di Ever Life Design e Valdama

Mancano ormai sempre meno giorni al prossimo 14 Marzo, giorno in cui a Francoforte avrà inizio una grande manifestazione ovvero la ISH 2017 che avrà una durata pari a 5 giorni e che si concluderà quindi il 18 Marzo. Per chi non lo sapesse si tratta di una fiera dedicata al risparmio energetico, alla climatizzazione, all’automazione degli edifici e alle energie rinnovabili nel corso della quale numerosi espositori nazionali e internazionali presenteranno in anteprima mondiale le loro novità e tra questi oltre 2000, vi troviamo Ever Life Design, azienda nata con l'idea di produrre complementi e dispositivi che presentano due particolari valori ovvero quello del comfort e della sicurezza, e poi ancora Valdama, azienda fondata nel 2005 e specializzata nella produzione di lavabi e sanitari in ceramica. Parlando nello specifico della prima azienda precedentemente citata ovvero Ever Life Design è opportuno precisare che parteciperà alla fiera ISH 2017 presentando una nuova eccezionale collezione di complementi disegnati da Monica Graffeo e denominati DOT in grado di adattarsi agli spazi più piccoli ma anche alle sale da bagno più spaziose.

Nello specifico tali complementi DOT presentano un sottile ma allo stesso tempo anche molto resistente  cavetto d’acciaio che scorre all’interno di appigli cilindrici che vengono fissati a muro e proprio tale cavo ricopre il ruolo di porta-salviette per il lavabo e anche per il bidet ma a tale cavo possono anche essere attaccati phon e spazzole e la parte finale può essere ulteriormente accessoriata con un fermo portarotolo mentre invece gli elementi dalla forma cilindrica possono essere utilizzati per poggiare saponi e flaconi. Come precedentemente anticipato, tra i numerosi espositori presenti alla fiera ISH 2017 vi troviamo anche la celebre azienda Valdama che presenterà il nuovo progetto denominato Cameo, che porta la firma del designer Prospero Rasulo.

Fanno parte di tale nuovo progetto eccezionali lavabi disponibili in diverse dimensioni e soprattutto previsti per il montaggio a parete ma anche in appoggio su consolle. In tale collezione è anche prevista una versione di lavabi definita autonoma che poggia su una struttura in tubolare metallico. Una collezione unica in grado di adattarsi a qualsiasi ambiente, che sia un bagno contemporaneo o classico e soprattutto in grado di sfruttare ogni spazio a disposizione. Ogni complemento presente all’interno di un bagno è molto importante a rendere, tale ambiente, elegante e allo stesso tempo comodo e funzionale e proprio a tal proposito è molto importante sottolineare che, assolutamente da non sottovalutare sono i rubinetti bagno, considerati l’accessorio più adatto per personalizzare tale locale della propria casa.