Rubinetteria>>Rubinetteria H2OMix 4000 rinasce in chiave moderna

Rubinetteria H2OMix 4000 rinasce in chiave moderna

Rubinetteria H2OMix 4000 rinasce in chiave moderna

La serie H2OMix 4000 è stata ripresentata da Gattoni Rubinetteria in chiave moderna e assolutamente attenta all'ambiente e green: i prodotti si caratterizzano per le loro linee sobrie e allo stesso slanciate quasi futuristiche, così da avere un grande stile di design. Infatti le forme sono eleganti e pulite, perché di conseguenza i rubinetti possono adattarsi alla perfezione con qualunque tipologia di arredamento.

H2OMix 4000 è una delle storiche collezioni di Gattoni, che ora ha adottato l'Eco Green Attitude. In questo modo la serie è stata rinnovata completamente sia dal punto di vista tecnologico che da quello estetico, mantenendo al tempo stesso un ottimo rapporto tra qualità e prezzo. In questo modo la serie H2OMIX 4000 rimane in linea con l'orientamento allo sviluppo e alla ricerca di Gattoni Rubinetteria, avvalendosi al tempo stesso di un'attitudine ecosostenibile davvero importante.

La restyling messa in atto dalla maison consente di avere rubinetti moderni, con strutture e geometrie rigorose. In questo modo il design ricercato unisce il concetto di sobrietà con quello di massima essenzialità, evitando soluzioni troppo elaborate oppure appariscenti: in questo modo i prodotti hanno uno stile minimal e assolutamente contemporaneo per avere una funzionalità tecnologicamente innovativa.

I nuovi rubinetti hanno una cartuccia disassata molto speciale, che favorisce il risparmio energetico, in quanto l'erogazione dell'acqua calda avviene facendo compiere alla leva un semplice movimento a sinistra. Invece se si apre la leva del rubinetto al centro, esce soltanto un getto di acqua fredda. Al tempo stesso con la soluzione Eco Green Attitude si riesce ad avere un notevole risparmio idrico: infatti, in questo modo si ottiene l'erogazione ottimale e un getto d'acqua confortevole quando si solleva la leva soltanto fino al primo step. Invece la massima portata d'acqua si ha quando si decide di forzare un pochino la leva: di conseguenza l'apertura del rubinetto è maggiore e si raggiunge la completa escursione. In questo modo si riesce a fruire delle risorse disponibili (sia l'acqua che l'energia) in maniera intelligente ed ecologica, puntando a mettere in atto soluzioni oculate.