Industrieceramiche.com

Sanitari Flaminia

Sanitari Flaminia

Ceramica Flaminia si presenta con grande impatto con le sue linee di sanitari bagno alla fiera Ceraie, una delle principali mostre mondiali del settore sanitario ed arredo bagno. Il grande stand, un contenitore bianco volutamente neutro progettato da Giulio Cappellini, racchiude alcune novità ed una selezione dei grandi classici della Collezione Flaminia.

Gli ambienti, di grande respiro, sono delimitati da pareti in griglia di metallo antracite che schermano senza chiudere le diverse aree espositive dando massimo risalto ai prodotti esposti.
La principale novità è la collezione UNA, disegnata da Romano Adolini, un vero e proprio sistema architettonico per l’arredo della stanza da bagno.

Sanitari Flaminia Una

Sanitari bagno Una di ceramica Flaminia

UNA, a seconda dei materiali e delle conformazioni in linea o ad angolo, risolve l’arredo sia di piccoli ambienti anche nei luoghi dell’ospitalità, che di grandi stanze dedicate al benessere del corpo.
UNA è un vero e proprio sistema al servizio del progettista composto da moduli con base a terra che contengono vaso e bidet e moduli sospesi o mensole a forte spessore che contengono il lavabo.
Legno, marmo, mosaico, pietraluce in diversi colori sono i materiali in cui si possono realizzare i moduli UNA, con la possibilità di personalizzare fortemente il proprio bagno.

Sanitari flaminia ceramiche  Una è un sistema di WC completamente nuovo, in quanto l'elemento si inserisce con maestria in un sistema di mobili contenitori, divenendone parte integrante. I mobili contenitori presentano la forma di parallelepipedi e sono caratterizzati da linee sobrie, squadrate ed essenziali. Nella struttura i sanitari sanno integrarsi alla perfezione, grazie al gioco geometrico e al sistema di chiusura che non caratterizza solamente il Wc ma che si espande al bidet. Il risultato è un blocco che sa assemblare elementi e accessori con grazia e funzionalità, presentandosi adatto agli ambienti più minuti come agli scenografici spazi di ampio respiro.
 
Disegnato da Romano Adolini nel 2006, il sistema UNA brilla per l'unicità del design, che ricorda il bagno di una navicella spaziale, di un treno veloce o di un locale futuristico. La geometria e la sobria eleganza della struttura evocano infatti atmosfere contemporanee, grazie all'impiego dei marmi nei blocchi ospitanti e della ceramica di alto livello nella realizzazione dei sanitari. Il tocco di genio deriva dall'uso dei colori, in quanto UNA può diventare ancor più originale se scelto nelle varianti rosa , antracite, castagna o edelweiss.

Sanitari sospesi Flaminia SpinSpin, sanitari flaminia sospesi

Anche questa linea di sanitari sospesi ricalca la filosofia Work in progress. Infatti tutti i prodotti Flaminia sanitari sono studiati per essere elementi singoli, che si combinano tra loro seguendo i gusti di ognuno.

Amiamo pensare che colui che si riconosce nella nostra produzione sia evoluto e quindi capace di scegliere da solo i vari elementi del proprio bagno.
Un po’ arredi, un po’ componenti per l’architettura: anche la linea Spin non presenta fissaggi a vista per garantire un’estetica morbida, senza inutili barriere visive, garantendo comunque la massima funzionalità.

 

Sanitari bagno Flaminia IO

Sanitari bagno Flaminia IO

Dall’azienda Ceramica Flaminia, il concetto di arredo bagno non è più lo stesso, grazie alle enorme potenzialità del colore che irrompe nell’ambiente per ricreare delle nuove suggestioni visive, un arredamento che si fa notare per le geometrie rigorose e un minimalismo formale davvero moderno.

Il made in Italy di Ceramica Flaminia si riconosce dai materiali usati e dal design innovativo che propone nella collezione si sanitari sospesi IO, creata da Alexander Duringer e Stefano Rosini, lavabi, sanitari e vasca con piani in legno oppure in pietra luce, per sostenere la plasticità della ceramica.

Ci sono varie finiture per i sostegni: rovere scuro e rovere sbiancato, i toni più classici e il nuovo zebrano. Effetto lucido oppure opaco e per chi vuole osare ci sono i toni più accesi dell’arancio, giallo, rosso, blu. Le strutture possono essere realizzate anche su misura, diventando la soluzione ottimale per qualsiasi spazio.

I lavabi e la vasca da bagno sono disponibili in due diversi materiali, legno e pietraluce, e hanno varie finiture. Troviamo quelle più classiche come rovere scuro e rovere sbiancato, ma anche scelte più originali come il nuovo zebrato. Tutte le finiture sono lucide oppure opache e si possono accostare anche colori diversi.

Sanitari flaminia catalogo

Tutti i sanitari del catalogo Flaminia sono accessoriati con la serie di rubinetterie SI e ONE e con le appenderie TWO, realizzate in acciaio inox.