Tavoli & sedie>>Virna la sedia anni 50 diventa moderna

Virna la sedia anni 50 diventa moderna

Virna la sedia anni 50 diventa moderna

Virna è una sedia moderna e innovativa che rappresenta una rivisitazione, in chiave attuale, di una sedia tipica degli anni '50. Si tratta di uno dei prodotti presentati, tra le novità, nell’ultimo Salone del Mobile dall’azienda Alma Design.

La sedia Virna è un elemento di arredamento che rappresenta in modo artistico e moderno, la tradizione del design degli arredi in modo attualizzato e del tutto rivisitato, non soltanto nelle sue forme ma soprattutto e anche per ciò che riguarda i materiali.

Questi concetti sono tra i concetti più basilari della filosofia della nota azienda Alma Design per la creazione della sedia Virna. Infatti, presentata ultimamente nell’edizione del 2016 del Salone del Mobile, questa moderna sedia è un prodotto pregiato e di design che riesce a rievocare quelle linee archetipiche che avevano le sedie degli anni ’50. Alla sedia Virna, in questa versione rinnovata è stata infatti attribuita delle nuove caratteristiche che le forniscono una funzionalità ampia e spiccata. Le linee della sedia Virna sono semplici, geometriche ma che mostrano, nello stesso tempo, una grande eleganza. Questa innovativa sedia propone infatti un contrasto spiccato e sofisticato tra il legno massello della sua struttura di base e il propilene con cui sono realizzati il sedile e lo schienale, modellati mediante l’innovativa tecnologia di uno stampaggio fatto a iniezione.

La Alma Design ha scelto per la sedia Virna la calda essenza del legno che richiama tempi passati e ha optato anche per elementi più attuali e innovativi quali ad esempio la cromia della seduta oltre che dello schienale: questi ultimi infatti costituiscono un segno d’innovazione e di un design che appare estremamente versatile. Si tratta di una sedia che in realtà senza tempo ma è anche un oggetto allegro, un elemento ideale per riuscire ad arredare con armonia gli ambienti interni di tendenza. La sedia Virna viene realizzata anche in una particolare versione che ha il sedile e lo schienale imbottiti, personalizzabili anch’essi grazie a tessuti originali p pelli pregiate appartenenti al campionario della Alma Design. Nella sedia Virna un’equilibrata composizione e una ergonomia elevata sono perfettamente in sintonia con la funzionalità: si tratta infatti di una sedia facilmente impilabile che si propone quale una soluzione adatta a contesti contract oppure residenziali.