Accessori bagno>>Accessori bagno: tutte le novità più trendy

Accessori bagno: tutte le novità più trendy

Accessori bagno: tutte le novità più trendy
Il Cersaie 2011 ha aperto le porte alle aziende più importanti nel settore dell’arredo bagno, che mai come quest’ anno hanno proposto tipologie di accessori innovativi e funzionali, segno che la praticità nell’ ambiente bagno non è slegata dal concetto di design.
 
Tra le proposte più glamour troviamo la linea di prodotti in ecopelle Black & White di Colombo Design, creata dal design Luca Colombo. La linea già esistente si amplia con nuovi elementi: oltre a porta biancheria, cestino gettacarte, pattumiera e porta fazzoletti, è ora disponibile una nuova gamma di oggetti d’appoggio composta da: porta sapone, porta spazzolino, svuota tasche e porta oggetti di varie dimensioni, da inserire comodamente nelle mensole del bagno. Questi complementi, funzionali e versatili, sono ideali per personalizzare la stanza da bagno ed altri ambienti della casa. Inoltre è presente anche un nuovo sgabello “Poker” realizzato in acciaio, con seduta rivestita in ecopelle bianco oppure nero.
 
Il bianco e nero ritorna anche in un’altra linea di accessori. Per chi ama il lusso, l’azienda Bisazza Bagno ha proposto al Cersaie 2011  la nuova linea di pezzi d’autore di ispirazione barocca firmata da Marcel Wanders, denominata The Wanders Collection. Una serie di top lavabo e specchi in legno laccato nero o bianco, che traggono ispirazione principalmente dagli arredi barocchi, in forte contrasto con i lavabi e la vasca dal gusto decisamente pop, che riprendono e rielaborano in modo fantasioso le classiche saponette da bagno. Anche gli accessori richiamano questa idea di lusso, e completano la linea con: porta sapone, porta spazzolino, lampade e armadietti per un gusto retrò decisamente di carattere.
 
L’azienda Bertocci, che da molti decenni si è imposta sul mercato degli accessori bagno, ha presentato invece le nuove linee che comprendo porta spazzolini, porta sapone, porta scopino, porta asciugamani, specchi. Tra queste le nuove collezioni: Grace, Polo, Freeze e Total, linee dal gusto contemporaneo, con un design lineare e geometrico, con materiali che variano dall’acciaio, alla ceramica, al korakril. Gli accessori dell’azienda Bertocci si possono inserire in contesti moderni, dove i dettagli rendono l’ambiente più curato e particolare, in linea con le tendenze del momento.
 
Dall’azienda regia arriva invece Niki, la collezione completa per un bagno componibile, l’ideale per chi ha poco spazio e vuole ottimizzare ogni singolo metro quadrato. Ecco allora che anche gli accessori diventano indispensabili. La collezione Niki si aggiorna grazie ai complementi coordinabili (dal mobile porta lavatrice, ai pensili e alle mensole, dalle colonne agli specchi, fino agli accessori più pratici come porta sapone, porta scopino, porta spazzolino) con un universo di proposte per l’organizzazione degli spazi interni ed esterni, che dà vita all’anima pratica del componibile.
 
Infine Atelier, la nuova collezione di accessori di Carrara&Matta, dal design geometrico ed elegante, che ben si armonizza con le linee più attuali del bagno.
Atelier è rivolta ad un target medio-alto, e riesce a conciliare l’eleganza della ceramica alle forme rigorose in ottone cromato, diventando ideale per ambienti dal design minimale e raffinato.
Atelier è una linea completa che comprende: specchi, barre e ganci porta asciugamani, mensola, porta sapone, dispenser, porta spazzolino, porta rotolo, porta scopino.