Accessori bagno>>Ideal standard: accessori che arredano con eleganza

Ideal standard: accessori che arredano con eleganza

Ideal standard: accessori che arredano con eleganza

Softmood è la linea di mobili e accessori nata per abbinarsi alla linea Active ceramiche.

Per un bagno in cui linee e curve si intersecano con raffinatezza.

La collezione integrata proposta da Ideal Standard  guarda alla possibilità di customizzare il bagno: le forme decise, i colori puri, i dettagli dal design accattivante e la ricerca di materiali all’avanguardia, donano ampia possibilità di scelta e di soluzioni per il bagno dei vostri desideri.

Il designer Franco Bertoli ha volutamente evitato virtuosismi geometrici, perché convinto della necessità di ritornare a forme semplici e pure.

Così la serie di lavabi e sanitari in ceramica Active hanno un “design rassicurante” rispetto all’ambiente odierno, frenetico e in continuo movimento.

Softmood è la linea da integrare alle ceramiche Active, ideata e realizzata dallo studio Artefakt.

Come dalla penna di Bertoli, così anche dai progetti dello studio di design emergono linee semplici e rigorose.

Inoltre la linea Active non dimentica la tutela dell’ambiente e l’abbattimento degli sprechi; tutti i sanitari sono dotati di meccanismo di scarico dei vasi a 4 litri per il risparmio idrico.

Armonia e funzionalità si incontrano e si completano per creare un bagno dedicato al benessere della persona.

La collezione Softmood comprende oltre ai consueti elementi porta accessori, un mobile a colonna, un mobiletto con ruote trolley, uno specchio contenitore con un moderno sistema di anti-appannamento e un mobile sottolavabo in varie dimensioni.

Tutti i mobili sono privi di maniglie e dotati di un sistema di apertura push to open, che rende molto maneggevole e pratico l’uso dei cassetti e delle ante.

I mobili a specchio hanno un moderno sistema di anti-appannaggio, per ovviare al problema della condensa dopo il momento della doccia; tra gli optional disponibili ci sono i sistemi integrati di luce a led, per abbattere i costi in bolletta. L’anta dello specchio contenitore apre a uno spazio utilizzabile al 100%, dunque la linea Softmood pensa all’estetica combinata a un uso ottimale degli spazi.

Il mobile sottolavabo è freestanding; in nome di uno stile Less is Better anche qui non ci sono maniglie ma solo due cassettoni che hanno un sistema push to open e una chiusura rallentata, per evitare urti.

Le lunghezze disponibili del sottolavabo sono 80 cm, 100 cm, 140 cm per chi opta per il doppio lavabo.

Per i lavabi da appoggio Active, Softmood propone l’integrazione di una mensola da 100 cm corredata di barra porta asciugamani in versione cromo, che riprende la cromatura della finitura del ripiano sovrastante.

Il porta scopino in vetro satinato e acciaio si abbina perfettamente ai sanitari freestanding, perché anch’esso è sospeso a parete.

Il porta rotolo e il porta asciugamani hanno un design essenziale e fresco, con un sistema di attacco a scomparsa.

Stessa scelta stilistica per i bicchieri porta spazzolino e il dosatore per il sapone liquido, in vetro satinato e con una fascia cromata che esalta questi oggetti sulle pareti del bagno.

L’orientamento minimale dell’intera collezione è testimoniato anche dalla barra doppia porta asciugamani, che tiene in ordine le salviette da bagno con un unico snodo per due aste.

Ideal Standard
Pubblicata il 07/01/2013