Accessori bagno>>Mensole Leroy Merlin, sempre un passo avanti

Mensole Leroy Merlin, sempre un passo avanti

Mensole Leroy Merlin, sempre un passo avanti

Bianche, colorate, in legno o in alluminio, in vetro, in metallo o in laminato, le mensole rientrano nel novero dei complementi d'arredo di cui proprio non si può fare a meno per arredare con garbo e gusto una casa, un ufficio, una stanza d'albergo o di un bed&breakfast.

In materia di arredamento d'interni, non a caso, sono i particolari a fare la differenza, a decretare il successo o l'insuccesso di un ambiente, ancorché decorato in modo impeccabile. Le mensole corrono in aiuto ogni volta che si vuole dare un tocco particolare a una stanza: grazie alla loro evidente funzione pratica, esse rivestono anche un intrigante ruolo estetico, calamitando immediatamente l'attenzione di chi visita la stanza per la prima volta.

Del resto, ogni mensola presente in un ambiente sarà completamente differente dalle altre poste nel medesimo luogo. Qualche esempio? Se in un salone o in un'ampia zona living esse sono ricche di libri, ninnoli, lampade o cineserie, nella stanza dei bambini le mensole ben si prestano a ospitare peluche, libri di testo, giochi e piccoli "divertissement". Inoltre, non dobbiamo dimenticare come le mensole Leroy Merlin, soprattutto quelle moderne e di ultimissima generazione, si prestano benissimo a diventare oggetti di culto e di design da sfoggiare a tutti i costi.

Le forme e i colori diventano originali e innovativi, rendendo le mensole scelte, le vere protagoniste dell'ambiante in cui vanno a collocarsi. Le mensole di questo tipo sono, dunque, particolarmente indicate per arredare con gusto e un pizzico di frivolezza quegli ambienti moderni dallo stile minimal e ultracontemporaneo in cui l'oggetto di design gioca un ruolo chiave nell'ottica dell'arredamento pratico e funzionale di una stanza. Ma nell'ampio catalogo di mensole Leroy Merlin come possiamo scegliere quelle più adatte per la nostra casa? Preliminarmente, bisogna individuare i luoghi che saranno da esse impreziosite, per passare poi alla scelta dei materiali e dei colori.

mensole leroy merlin

MENSOLA AIRY L 100 X P 20 CM, SP 3 CM

leroy merlin mensole

MENSOLA AKSANIA L 80 X P 18 CM, SP 20 CM

mensole cubi leroy merlin

MENSOLA ALASKA L 80 X P 18 CM, SP 20 CM

mensole cubo leroy merlin

MENSOLA ALASKA L 80 X P 18 CM, SP 20 CM

mensole bagno leroy merlin

MENSOLA ALFA L 134 X P 22 CM, SP 3 CM 

mensole vetro leroy merlin

MENSOLA ALFA L 30 X P 16 CM, SP 20 CM

Legno, vetro, metallo o acciaio? A ciascuna stanza la giusta mensola

Come abbiamo avuto modo di anticipare, districarsi nel vasto e variopinto mondo delle mensole non è sempre semplice come possa sembrare all'apparenza.

Da Leroy Merlin, però, si può trovare tutto ciò che si cerca a prezzi davvero convenienti. Se il nostro sogno è arredare il salone e la zona living con mensole in materiale laminato, possiamo orientarci su diversi prodotti, differenti per peso, grandezza e colore.

Quando lo spazio da abbellire non è immenso ma non si vuole rinunciare al carattere funzionale di una buona mensola, il modello Aksania può risultare un'ottima scelta. Grazie al suo design moderno e contemporaneo, la mensola Aksania è l'accessorio ideale per ospitare libri e oggetti di piccole dimensioni. Disponibile nelle varianti bianca e grigia, la mensola Aksania è facile da montare anche in virtù della sua particolare maneggevolezza. Dal design particolarmente eclettico, la mensola Alfa si caratterizza per una personalità decisa, perfetta per i saloni arredati in stile minimal chic.

 Realizzata in truciolato laminato e garantita per 1 anno, la mensola Alfa di Leroy Merlin è disponibile solo di colore nero e, come tale, ideale per adattarsi a qualsiasi tipo di ambiente, da quello più tradizionale a quello più moderno. Veri e propri oggetti di culto, i prodotti della linea Bled si contraddistinguono per l'elevata qualità stilistica e per il rigore formale con il quale sono stati concepiti. Perfetta per l'ufficio e per i piccoli ambienti, la mensola può essere acquistata di colore bianco o wengé, è larga 108 centimetri e alta circa 42, dimensioni ottimali per ospitare libri e riviste non eccessivamente ingombranti oppure oggetti non troppo pesanti.

Dall'aspetto sofisticato ed elegante, la mensola Vesta regala attimi di puro piacere solo a guardarla: le sue dimensioni perfette, infatti, sono idonee a ospitare oggetti di vario tipo, quali piccole candele, portaritratti e piantine ornamentali. Per un ambiente elegante e sofisticato, magari in cui siano presenti solo adulti e non anche bambini, le mensole in vetro rappresentano una scelta di sicuro effetto scenografico.

Sicuramente più delicate e fragili di quelle in legno o in materiale laminato, le mensole in vetro sono state concepite da Leroy Merlin per mettere in bella mostra gli oggetti più pregiati delle nostre collezioni, quali fumetti, ninnoli, CD e DVD. Dalla finitura lucida e trasparente, le mensole in vetro della linea Plano sono garantite 2 anni e rappresentano il vero trionfo del made in Italy. A tutti gli amanti dell'effetto materico Leroy Merlin ha riservato un'interessante collezione di mensole che riproducono l'aspetto della pietra, del legno invecchiato e del puro shabby chic style. Una combinazione di mensole in stili anche molto diversi gli uni dagli altri per arredare l'ambiente in modo insolito e stravagante.

mensole angolari leroy merlin

MENSOLA BASIL L 120 X P 25 CM, SP 20 CM

mensole in vetro leroy merlin

MENSOLA BASIL L 25 X P 25 CM, SP 20 CM 

staffe per mensole leroy merlin

MENSOLA BERLIN L 50 X P 20 CM, SP 3 CM

Parola d'ordine: via libera al colore!

Se ci piacciono le soluzioni alternative, uniche nel proprio genere e dall'effetto mozzafiato, le mensole colorate sono gli accessori che fanno al caso nostro. Ormai stufi delle solite combinazioni in bianco, rovere, grigio o nero, perché non puntare su colori caldi e vibranti, perfetti per rallegrare persino l'ambiente più statico e rigoroso?

Spazio, dunque, a mensole blu elettrico tratte dalla collezione Spaceo, disponibili in forma rettangolare e cubica; a ripiani rettangolari declinati in un caldo giallo ocra, perfetti per la cucina e la stanza dei bambini; a mensole a più scomparti dal colore rosso acceso e realizzate in una rassicurante nuance verde salvia particolarmente indicata in piccoli saloni, in cucina e persino in bagno. Da Leroy Merlin sarà possibile trovare mensole, scaffali e ripiani nelle tinte e nei materiali che più ci aggradano: basta semplicemente scegliere quelli che più si abbinano al "mood" della nostra casa per arredare un appartamento davvero a regola d'arte.

mensole legno grezzo leroy merlin

MENSOLA BLANCA L 80 X P 18 CM, SP 20 CM

mensole a scomparsa leroy merlin

MENSOLA BUMPY L 131 X P 20 CM, SP 3 CM

mensole su misura leroy merlin

MENSOLA CALICE L 75 X P 20 CM, SP 3 CM

mensole cucina leroy merlin

MENSOLA CHAUSEY L 135 X P 20 CM, SP 20 CM

mensole moderne leroy merlin

MENSOLA DOLCE L 100 X P 20 CM, SP 3 CM

leroy merlin mensole su misura

MENSOLA DUOMA L 80 X P 18 CM, SP 20 CM

mensole a cubo leroy merlin

MENSOLA ECLIPSE L 80 X P 20 CM, SP 20 CM

mensole quadrate leroy merlin

MENSOLA GOTLAND L 72 X P 22 CM, SP 20 CM

mensole in legno leroy merlin

MENSOLA HARMONY L 70 X P 20 CM, SP 3 CM

leroy merlin mensole su misura

MENSOLA DUOMA L 80 X P 18 CM, SP 20 CM

mensole in plexiglass leroy merlin

MENSOLA HAVEL L 80 X P 18 CM, SP 20 CM

mensole pieghevoli leroy merlin

MENSOLA IRIS L 71 X P 20 CM, SP 3 CM

leroy merlin mensole vetro

MENSOLA J2 L 60 X P 20 CM, SP 20 CM

mensole doccia leroy merlin

MENSOLA KETOJ L 90 X P 22 CM, SP 20 CM

mensole cremagliera leroy merlin

MENSOLA KIOS L 80 X P 18 CM, SP 20 CM

mensole a muro leroy merlin

MENSOLA LIATRIS L 95 X P 20 CM, SP 3 CM

mensole metallo leroy merlin

MENSOLA KIOS L 80 X P 18 CM, SP 20 CM

mensole di vetro leroy merlin

MENSOLA MADERA L 110 X P 18 CM, SP 20 CM 

leroy merlin staffe per mensole

MENSOLA MANTOVA L 60 X P 18 CM, SP 20 CM

mensole cristallo leroy merlin

MENSOLA MAUI L 120 X P 18 CM, SP 20 CM

porta mensole leroy merlin

MENSOLA MIRO L 150 X P 22 CM, SP 3 CM

mensole da cucina leroy merlin

MENSOLA MUHU L 111 X P 20 CM, SP 20 CM

mensole per cucina leroy merlin

MENSOLA NERGIS L 50 X P 17 CM, SP 20 CM

mensole per camerette leroy merlin

MENSOLA NEST L 100 X P 20 CM, SP 3 CM 

mensole rettangolari leroy merlin

MENSOLA NEVA L 110 X P 18 CM, SP 20 CM

mensole per lavabo bagno leroy merlin

MENSOLA ORION L 80 X P 18 CM, SP 20 CM

mensole ingresso leroy merlin

MENSOLA ORLANDO L 120 X P 25 CM, SP 20 CM 

mensole libreria leroy merlin

MENSOLA POLITE L 90 X P 20 CM, SP 3 CM

mensole per libri leroy merlin

MENSOLA PRIMULA L 80 X P 18 CM, SP 20 CM

mensole noce leroy merlin

MENSOLA ORLANDO L 120 X P 25 CM, SP 20 CM