Accessori bagno>>Rigò, Oblique, Thin Wall e Slide le novità Valli

Rigò, Oblique, Thin Wall e Slide le novità Valli

Valli Arredobagno, in occasione del Cersaie 2010, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e l’Arredobagno, propone quattro nuove linee - Rigò, Oblique, Thin Wall e Slide - presentate in anteprima al Salone Internazionale del Bagno dello scorso aprile. Studio Batoni, Hangar Design Group, Davide Vercelli e Michel Boucquillon sono i designer che hanno creato per l’Azienda accessori innovativi e funzionali, ideali per personalizzare l’ambiente più intimo della casa. Il design si unisce così alla straordinaria qualità degli elementi utilizzati: linee eleganti si coniugano all’indiscutibile pregio dei materiali impiegati nella produzione, caratterizzando così le linee di arredobagno dell’Azienda con stile e personalità. Grazie all’attenzione e alla cura per i dettagli, Valli Arredobagno trasforma così un semplice luogo del quotidiano.

Rigò



La linea Rigò, disegnata dallo Studio Batoni, gioca sulla combinazione di tratti, linee e segni veloci e dinamici; il progetto esprime un nuovo modo di concepire gli accessori e i complementi bagno, soddisfando le esigenze di contenimento degli spazi senza trascurare stile ed eleganza. La linea di accessori Rigò - composta da piantana alta, parete attrezzata e piantana con porta scopino - sfrutta infatti la dimensione verticale, minimizzando l’ingombro e adattandosi perfettamente anche ad ambienti limitati.

Oblique



Il codice progettuale della collezione di complementi di arredo per il bagno Oblique, progettata da Hangar Design Group, si fonda sulla versatilità e sull’essenzialità ricercata delle forme. Realizzata in lamiera piegata e tagliata al laser, presenta una verniciatura bianca opaca a polveri epossidiche per l’esterno ed elementi volumetrici a contrasto. Profilo sinuoso ed angoli stondati consentono un inserimento eclettico dei differenti elementi, che pensati per la stanza da bagno, possono trovare giusta collocazione anche in altri ambienti della casa. Ogni elemento è stato dimensionato secondo proporzioni ergonomiche, con riferimenti agli oggetti di uso comune. La leggerezza dei ripiani e la resistenza ai carichi verticali, rendono le mensole molto versatili ed adatte ad essere utilizzate in spazi diversi.

Thin Wall



Quattro diversi giunti in alluminio, una serie di bacchette in legno ed un’infinità di possibili composizioni: l’essenza di Thin Wall è tutta qui. Sottili aste di legno o di Neolyte®, costituite da una sezione quadra di pochi millimetri sufficiente a dare stabilità alla struttura, compongono questa nuova serie di piantane, supporti ed appoggi versatili ed ergonomici, adatti a qualsiasi situazione di arredo, dal bagno alla zona living e alla camera da letto. Una presenza discreta, che gioca il suo fascino sul rapporto complementare tra l’essenzialità dei materiali ed il minimo ingombro.

Slide



Michel Boucquillon sceglie la Neolyte® per la nuova serie Slide, materiale versatile ed innovativo. Totalmente malleabile, questo nuovo materiale consente al designer di esprimersi liberamente coniugando linee morbide e squadrate, senza alcuna limitazione tecnica o strutturale. Slide dona grande luminosità e personalità alla stanza da bagno, offrendo al contempo stile e massima qualità dei materiali.