Tende doccia

Accessori bagno>>Tende doccia
Le tende per doccia venivano utilizzate in passato in bagni di piccole dimensioni al fine di recuperare più spazio possibile e dividere la zona doccia, ma al giorno d'oggi questo accessorio è diventato un elegante complemento d'arredo della casa. 
 

Tende doccia: il massimo dell'utilità all'insegna del design moderno

Le tende doccia vengono utilizzate per suddividere l'area della doccia, ma nella maggior parte dei casi questa soluzione viene considerata inusuale e non adatta agli ambienti moderni. Questo utile sistema era difatti comunemente utilizzato in antichità, dopodiché è stato accantonato con l'arrivo dei pannelli in plexiglass o in vetro. Nonostante ciò, se desiderate arredare con cura il vostro bagno e renderlo ospitale è opportuno valutare la vasta gamma di metodi moderni ed accattivanti, tra cui le tende da doccia in tessuto oppure optare per le tende doccia rigide. Questi sistemi stanno riscuotendo un enorme successo negli ultimi anni, poiché soddisfano tutte le necessità a livello estetico, oltre che rivelarsi una struttura pratica e conveniente. A tal proposito potrete scegliere tra tantissimi prodotti dalle infinite fantasie, adatti a tutti i gusti a prezzi davvero convenienti come le tende doccia ikea, disponibili in intense sfumature e materiali duraturi per rendere il vostro bagno una sala davvero unica e personalizzata. Puntare quindi alle tende da doccia sarà un buon modo per ricorrere ad una soluzione alternativa e funzionale, in grado di rendere il vostro bagno perfettamente confortevole ed accogliente. 

Al giorno d'oggi vengono realizzati dei tessuti davvero innovativi che offrono un mix di colori e sfumature speciali che rendono questi utili divisori un vero e proprio complemento di arredo anche all'interno di bagni particolarmente eleganti. Non solo, le tende per doccia moderne saranno in grado di soddisfare qualsiasi vostra esigenza grazie ai differenti sistemi di aggancio e alle strutture ideate appositamente di varie dimensioni con lo scopo di adattarsi a tutti i tipi di spazio. Questo vi permetterà di scegliere tra tantissimi modelli di bastoni tende doccia per installare quello più idoneo allo stile e all'ambiente della vostra sala da bagno. 

Tenda cotone AC6 T 01

Tenda doccia in cotone idrorepellente cm.140xH 190

Tenda cotone AC6 T 03

Tenda doccia in cotone idrorepellente cm.140xH 190

Tenda cotone AC6 T 06

Tenda doccia in cotone idrorepellente cm.140xH 190

Tende a strisce

Tende a strisce in tre versioni: lineare, angolare e free standing.

Le principali tipologie di tende per doccia

Tra i modelli più comuni di tende da doccia occorre citare l'enorme varietà di tende in vinile, reperibili in tantissime tonalità e fantasie. Questi divisori vengono prodotti in PEVA, un materiale ecologico sprovvisto di metalli pesanti, che può essere riciclato senza alcun rischio di distribuire sostanze nocive nell'aria. Le qualità principali delle tende doccia in vinile sono innanzitutto la resistenza, grazie ad un apposito spessore che contribuisce a mantenere il prodotto in verticale in modo tale che non si attacchi al corpo durante la doccia. Le tende da doccia in vinile possono essere facilmente lavate in lavatrice a 30°C. Tutti questi vantaggi rendono l'installazione di una tenda doccia una soluzione non più legata a problemi di spazio, ma un sistema ben studiato per ottenere il massimo dell'innovazione e dell'utilità. 
Oltre alle tende doccia in vinile, potrete anche optare per un altro divisore ormai molto comune e ricercato, ovvero le tende doccia in tessuto, anch'esse in grado di rivelarsi una struttura maneggevole ed economica. 

In genere, quando si parla di tende per la doccia, si pensa subito ai prodotti realizzati in pvc o in plastica che sono considerati materiali problematici e poco gradevoli da inserire in questo contesto; tuttavia la vasta gamma di articoli reperibili in commercio vi permette di spaziare tra tende da bagno in cotone, lino o tessuto. Si tratta di speciali divisori in grado di garantire un grande impatto estetico poiché consentono di personalizzare l'arredamento e allo stesso tempo renderlo particolarmente caloroso. Anche in questo caso i tessuti assicurano la massima durabilità e resistenza alle pressioni, in quanto sono realizzati con trattamenti che garantiscono un'azione idrorepellente, onde evitare che assorbano l'acqua e possono essere comodamente lavati in lavatrice. Per rendere il vostro bagno un ambiente unico ed originale potrete sbizzarrirvi nella scelta di tessuti davvero speciali e particolari, come ad esempio le moderne e gettonatissime tende da bagno WasserKimono, ispirate ai classici Kimono giapponesi e ricche di tratti e decorazioni davvero affascinanti. 

Un altro vantaggio delle tende in tessuto è la loro impermeabilità, grazie ai trattamenti 100% naturali che vengono eseguiti durante la loro realizzazione e che regalano all'ambiente un'atmosfera rilassante che porterà la vostra mente a vagare tra luoghi incantevoli e di altri tempi. La stoffa e il gioco di sfumature che caratterizzano i tessuti doneranno alla vostra sala da bagno un effetto davvero raro ed eccezionale. 
Un'altra opzione altrettanto nota se desiderate discostarvi dalle scelte tradizionali sono le tende da doccia combinate con il lino resinato ed ecologico: un particolare rivestimento composto in parte da una superficie di acrilico priva di pvc. La qualità di questo prodotto assicura il massimo dell'impermeabilità ed è particolarmente resistente alle pressioni. Questo rivestimento meno comune che raramente viene utilizzato nella stanza da bagno è il sistema ideale per chi desidera il massimo della naturalezza e praticità nell'arredamento, che sono le principali caratteristiche del lino. Il tessuto, oltre a stendersi facilmente, è gradevole al tatto e può essere lavato in lavatrice a 40°. Tuttavia, per fare una scelta corretta ed evitare inutili sprechi di spazio questi prodotti vengono realizzati su misura e su richiesta in varie tipologie, ad esempio con la possibilità di apertura lungo le estremità oppure sono dotati di bretelline fisse o esclusivamente con asole che garantiscono la giusta installazione. 
La versatilità delle collezioni reperibili al giorno d'oggi in commercio vi consentirà di scegliere la soluzione più adatta di tende doccia dal design innovativo sia per il box doccia che per la vasca, disponibili in diverse altezze che possono variare dai 70 ai 210 cm. 
Se invece desiderate donare un tocco più classico all'ambiente, allora le tende x bagno in lino idrorepellente si riveleranno il prodotto più consono poiché donano un tocco fine e particolarmente elegante. La struttura di supporto di questo modello è composta da levette scorrevoli sul binario. 
Il sistema di tende da bagno scorrevole è uno dei metodi più moderni e ricercati, soprattutto se disponete di piatti doccia. Questi sistemi sono infatti ideati appositamente per garantire una corretta copertura del piatto doccia, ma grazie alla vasta gamma di modelli questo metodo vi garantisce la medesima installazione e funzionalità anche per altre tipologie di vasche o di doccia. 

Tende per doccia: la fusione tra moda e design

Ciò che ha reso le tende doccia un vero e proprio complemento d'arredo ormai immancabile all'interno delle proprie case è l'unione tra moda e design. L'installazione di questo efficace prodotto è ormai una scelta ambita tra i consumatori, anche per tutti coloro che prediligono gusti estetici particolari e vogliono rendere il proprio bagno un ambiente unico e raffinato. Le numerose proposte odierne assicurano quindi il massimo della versatilità per ogni spazio e ogni dimensione, sia per chi opta per uno stile semplice, sia per coloro che non possono fare a meno di curare ogni dettaglio dell'arredamento. Questi risultati hanno reso le tende da bagno non solo un elemento essenziale, ma anche una vera e propria tendenza poiché permettono di unire vari stili e sfumature in uno spazio unico. 
Tra i modelli più in voga si trovano le tende da doccia in cotone idrorepellente, dotate di un'azione antimuffa e antimacchia, che possono essere prodotte su richiesta con misure specifiche. Le infinite collezioni mettono a disposizione anche soluzioni particolarmente eleganti ed efficienti, caratterizzate da colori delicati che donano all'angolo doccia un tocco di fascino e bellezza. 

Infine, per quanto riguarda i bastoni tende doccia, se disponete di un piatto doccia a filo pavimento e desiderate nascondere il più possibile questo ambiente è indicato installare un bastone fino al quale unire una tenda sottile e scorrevole, in questo modo quando il divisore sarà posizionato lungo la parete, avrete tutta l'area circostante completamente libera che è un aspetto fondamentale per muoversi e spostarsi con facilità durante le azioni di pulizia, oltre che essere più gradevole alla vista a livello estetico.