Ambientazioni>>Bagno Ker di Edonè: materiali naturali al 100%

Bagno Ker di Edonè: materiali naturali al 100%

Bagno Ker di Edonè: materiali naturali al 100%
Per chi ama la natura ed è eco friendly, arriva dall’azienda di Pordenone Edonè, una collezione di mobili e componenti per l’arredo bagno che si caratterizza per lo spirito totalmente “naturale”, visto che i materiali utilizzati sono stati interamente riciclati e hanno subito cicli di verniciatura effettuati in totale assenza di solventi chimici, nell’ottica di ridurre al minimo l’impatto ambientale. Una soluzione eco sostenibile che non fa solo bene all’ambiente, ma rende anche lo stile del bagno unico e raffinato, con un design minimale e molto contemporaneo.

La linea Ker è firmata dal designer Marco Bortolin, ed è prodotta da Edoné, marchio di Agora Group Srl, l’azienda di Sacile (Pordenone) che in pochi anni di attività si sta facendo conoscere per l’arredo bagno di qualità e le lavorazioni totalmente create in Italia.

La collezione Ker arreda lo spazio puntando sulle forme pure e sui materiali che derivano dal rovere tranché, con quattro colori a scelta: tonalità naturale, creta, tabacco e cenere.Elemento distintivo della serie Ker è propri la scelta del rovere tranchè, un particolare legno che è stato termo trattato e lavorato a mano, con lo scopo di conferire al prodotto qualità materiche eccellenti. Un perfetto connubio tra forma e materia che si ispira alla natura per diventare un prodotto di alta qualità, pensato per durare inalterato nel tempo. I mobili Ker si identificano per la particolare apertura ricavata direttamente dall’anta e per l’accostamento cromatico con tutta la gamma Edonè dei colori opachi.

Lo specchio, lungo e squadrato, sposa con eleganza le geometrie del mobile, aggiungendo valore estetico a tutto l’ambiente.
L’autenticità del prodotto suggerisce abbinamenti con pietre naturali che possono aumentare il fascino di un bagno totalmente eco sostenibile nell’impatto ambientale e dalle forme pure e minimali nell’estetica. Eco design di tendenza quindi che si fa apprezzare sia in contesti contemporanei ma anche in ambienti più classici. 

La collezione Ker è stata presentata al prestigioso Salone dell’arredo bagno Cersaie 2011.
Tra le altre collezioni Edonè by Agorà troviamo anche Chrono, Rea e Crio linee dal design elegante e raffinato che creano un'atmosfera estremamente chic. Il designer è sempre Marco Bortolin che sottolinea lo spazio trasformandolo in luogo da vivere in ogni angolo della casa.
Chrono ama il dettaglio e i materiali di pregio. Il risultato è una soluzione importante capace di soddisfare le esigenze di chi desidera l’eleganza minimal, data dal rovere tinto, abbinato al top in consolle multistrato. Assieme alle linee semplici e pulite riesce a creare un’atmosfera particolarmente ricercata.

La linea Rea è creata per chi ama personalizzare ogni sistema d’arredo, perché esprime la massima libertà anche nella scelta dei materiali. La struttura è infatti disponibile in rovere tinto, laccato lucido, rovere colorato opaco o lucido, l’eleganza è richiamata dai frontali in pelle color marrone, mente il top in multistrato marino rovere tinto colorato, ne garantisce la praticità.
Crio infine sfoggia l’abilità di poter personalizzare il proprio bagno, inoltre la struttura perimetrale, il top, le ante e le eventuali mensole si caratterizzano per l’innovativo materiale tecnorill.
Pubblicata il 07/03/2012