Ambientazioni>>Interior design a misura d’uomo e ambiente per la residenza “I Giardini Sospesi”

Interior design a misura d’uomo e ambiente per la residenza “I Giardini Sospesi”

Interior design a misura d’uomo e ambiente per la residenza “I Giardini Sospesi”

Una nuova prestigiosa realizzazione contract firmata Teuco.

Teuco, una delle più solide realtà produttive mondiali nel settore dell’arredo bagno, è stata selezionata per arredare gli ambienti bagno della nuova residenza “I Giardini Sospesi” di Varese.

 

Sorto su un’ex area industriale completamente riqualificata, “I Giardini Sospesi” rappresenta un progetto quasi unico in Italia per l’accurata sintesi fra equilibrio estetico, funzionalità, comfort tecnico e sostenibilità.

Un risultato ottenuto anche grazie al prezioso apporto dell’architetto Matteo Nunziati che ha firmato gli interni dei 75 appartamenti dell’innovativo complesso, scegliendo come partner grandi eccellenze del Made in Italy, come appunto Teuco.

 

Fonte d’ispirazione, lo scenario naturale che contraddistingue Varese, ricca di verde e definita non a caso “città giardino”. Segno distintivo del complesso è, infatti, il vasto parco sospeso a 3 metri d’altezza.

L’utilizzo di tecnologie e materiali a basso impatto ambientale e la ricerca di un alto comfort abitativo sono state le linee guida alla base del progetto.

 

Protagonisti del progetto: il mobile della collezione Suit, firmata dallo stesso Matteo Nunziati, i piatti, i lavabi e i sanitari sospesi della collezione Wilmotte e le chiusure Clap.

 

Prodotti diversi tra loro per stile ed estetica che si sono perfettamente integrati nelle tre proposte di capitolato offerte al cliente finale: classica, moderna e contemporanea.

 

Eleganza rarefatta e senza tempo per i mobili contenitori Suit, caratterizzati da particolari profili tagliati a 45° e che montano cassetti dotati di chiusura frizionata e di un ammortizzatore integrato di alta qualità.

La collezione Wilmotte, che prende il nome dal designer, offre un’infinità di allestimenti e dotazioni possibili, dai più semplici ai più ricercati per un bagno perfettamente coordinato dall’inconfondibile identità stilistica e dalla geometria estremamente moderna. Tratto distintivo è la placca cromata, copri-piletta, che caratterizza ogni elemento, rimandando il pensiero alle antiche tinozze in pietra. I piatti doccia – nelle misure 80x80 e 120x80 - realizzati in acrilico, si distinguono per purezza ed eleganza; i lavabi – installati in versione da appoggio da 60 cm - hanno linee pulite e geometriche che definiscono un raffinato stile moderno ed incorniciano elegantemente l’acqua, mentre i sanitari sospesi, dal design contemporaneo, richiamano la forte personalità espressa dalla collezione.

A completare gli ambienti le chiusure Clap nella versione a nicchia. Realizzate in cristallo, sono dotate dell’esclusivo sistema Clean Glass che impedisce la deposizione del calcare mantenendone inalterata la brillantezza.

 

Contract Division

Competenze, prodotti, potenzialità e tecnologie al completo servizio del mondo dell’architettura e del progetto. Così opera la Contract Division di Teuco, uno staff dedicato capace di offrire le migliori risposte customizzate per i luoghi dell’abitare e dell’ospitare. L’obiettivo è trovare insieme, ogni volta, la risposta progettuale e produttiva migliore: dall’idea alla realizzazione, tutto è personalizzabile per soddisfare esigenze ed esaudire desideri, dal singolo prodotto ad intere collezioni bagno.

Pubblicata il 02/08/2013 11.41.25