Ambientazioni>>Le nuove collezioni di Villeroy & Boch per l’arredo bagno di design

Le nuove collezioni di Villeroy & Boch per l’arredo bagno di design

Le nuove collezioni di Villeroy & Boch per l’arredo bagno di design
L’azienda milanese Villeroy & Boch presenta anche quest’anno al Cersaie 2011 le sue novità di design per il bagno. Tra le nuove creazioni, per un arredo bagno completo in tutti i suoi componenti, dalle piastrelle, ai piatti doccia, passando per sanitari, mobili e lavabi, grande attenzione è rivolta alla scelta dei materiali. L’innovazione tecnologica e la ricerca di un design elaborato, sono gli elementi principali delle nuove collezioni Villeroy & Boch.
 
Partiamo dalla nuova collezione Premium My Nature, da poco insignita del prestigioso Red Dot Design Award, per la sua ricerca formale ed estetica. Questa collezione si fa apprezzare per il design minimale che unisce linee morbide e gusto contemporaneo. Infatti l’idea di partenza di Premium My Nature si orienta verso la reinterpretazione in chiave attuale dello stile “natural”: inserti in legno di castagno si integrano alla purezza della ceramica bianca. Un tratto distintivo che ha dato vita anche ad altre collezioni, come vedremo più avanti. Tra gli elementi proposti di Premium My Nature troviamo: sanitari, lavabi, vasche e mobili contenitori a parete. Di grande tendenza i mobili della nuova collezione Premium My Nature che si possono trovare sospesi, da appoggio o “compact”, per chi ha spazi piccoli, realizzati tutti in legno di castagno con venature uniche. Hanno tutti una solida struttura in legno, portasciugamani integrati e cassetti a moduli, che possono essere integrati al di sotto della zona lavabo oppure da utilizzare anche come armadi laterali. Essendo una collezione ispirata alla natura, non può certo mancare il rispetto per l’ambiente: gli specchi sono infatti con luci a LED a risparmio energetico.
 
Altra proposta dell’azienda è Futurion Flat, una serie di piatti doccia a filo pavimento dove design e funzionalità si uniscono grazie al Quaryl, una speciale mescolanza di quarzo e acrilico, estremamente malleabile in fase di lavorazione, che permette di realizzare forme rigorose e spigoli vivi, la cui precisione nella lavorazione diventa un tratto distintivo. Dal design ultrapiatto e minimalista, i piatti doccia Futurion Flat sono di grande effetto sia installati a filo pavimento che con bordi piastrellati.
 
Il grande rapporto qualità-prezzo, davvero molto competitivo, e una particolare cura del dettaglio, della ricerca dei materiali e di una tecnologia all’avanguardia, proprie del marchio tedesco, fanno di tutte queste collezioni una grande innovazione nel campo dell’arredo bagno. Ma non è tutto.
Per chi ama i colori forti ecco la linea MEMENTO dal design nitido, contraddistinto da forme lineari e squadrate con la sua esclusiva scelta di sfumature. Infatti oltre al bianco più classico, viene prodotta anche la versione Glossy Black (nero lucido), abbinabili all’elegante decoro New Glory o al New Glory Platinum. MEMENTO è stata ampliata con WC e bidet coordinati, oltre alle nuove misure di lavabo e mobile lavabo.
 
Inoltre la nuova ed esclusiva finitura per mobile lavabo Bright Oak propone un impiallacciato di quercia, estremamente raffinato, che crea un contrasto visivo con la parte superiore del mobile di color nero o bianco, in ceramica o vetro, per un connubio di colori e materiali davvero accattivante. Grande funzionalità e minimalismo infine, grazie ai cassetti privi di maniglie, con tecnologia Soft-Closing, che si chiudono e si aprono delicatamente con un semplice tocco. Tutta la serie MEMENTO è prodotta in Ceramicplus, un trattamento speciale dedicato alla ceramica, che permette di renderla repellente al calcare, favorendo quindi la pulizia e la resistenza allo sporco.
 
Pubblicata il 27/02/2012 10.57.39