Ambientazioni>>Legato, l’ambiente bagno si fa poliedrico

Legato, l’ambiente bagno si fa poliedrico

Legato, l’ambiente bagno si fa poliedrico

Legato, non una collezione, né una serie, ma un vero e proprio programma per l’arredo bagno firmato Villeroy & Boch
Una marca intramontabile per un design elegante che coordina alla perfezione  le varie soluzioni.

Legato rappresenta la punta di diamante del minimalismo firmato Villeroy & Boch, l’eleganza sobria che non tralascia la ricercatezza dei dettagli.

La scelta di design preminente è data dai bordi smussati su tre lati del piano lavabo, che permette al sottolavabo di emergere con spensieratezza come se si librasse nell’aria.

L’armonia e la limpidezza dell’insieme scaturisce dai frontali senza maniglie intergrati nel corpus del mobile e dall’illuminazione a Led sotto il piano lavabo.

Sono disponibili numerose varianti di mobili, per esempio il sottolavabo è venduto in due versioni, una con con due vani estraibili,  che su un’altezza di 51 cm sono ripartiti nelle proporzioni 1/3 e 2/3, e un mobile con un unico vano estraibile e un’altezza complessiva di 34 cm.
I comparti interni ai cassetti denotano praticità nell’eleganza e  i mobili sospesi a parete, per chi volesse aumentarne ulteriormente la stabilità possono essere integrati da piedi di sostegno .

A livello cromatico , Legato è disponibile in  sei colori per gli armadi Glossy White, Glossy Grey, Bianco Opaco, Terra Opaco, Rovere Grafite e l’attuale tonalità di legno calda Olmo Impresso.
Legato, è l’arredo bagno che garantisce lo spazio per tutto, c’è da aggiungere infatti che  è disponibile anche un piccolo armadio laterale con due vani estraibili nonché due armadi a colonna con doppio vano estraibile.

Legato si combina  con i  lavabi da appoggio delle collezioni Loop & Friends, My  Nature, Memento, Aveo new generation e la nuova serie Architectura.

Legato è un programma per ogni lifestyle domestico, perché ai lavabi aggiunge anche uno  specchio con illuminazione Led della serie More to See, o  armadi a specchio della serie My View
Legato rappresenta la massima forma di modularità e personalizzazione per chi cerca un arredo bagno elegante, minimale e che non rinuncia agli attributi di praticità .
 

Pubblicata il 30/01/2014 09.37.09