Arredo Bagno>>Chorus la nuova collezione di Toscoquattro

Chorus la nuova collezione di Toscoquattro

Pietra …… forme pure, dure, levigate, ma accarezzate dalla matita che ne disegna contorni dolci, arrotondati. Nel blocco di materia solida e duttile si apre un vuoto, sinuoso, curvilineo, che si estende, oltre l’impronta visibile, all’interno della pietra:

la luce scorre sulle superfici senza incontrare un angolo retto, un mutamento brusco e l’acqua si spinge oltre il bordo visibile.

La vasca ed il lavabo sono realizzati da monoliti di pietra Antalya grey e l’incavo nella pietra nasconde alla vista le componenti tecniche. Gli elementi pensili, laccati bianco opaco e in legno mongoy lucido, sono realizzabili in un’infinita gamma di combinazioni, così come il sistema di mensole da affiancare l’uno all’altro su una sottile lama d’acciaio inox lucido.

Il rubinetto si riduce a elemento essenziale e funzionale.

Una mensola di cristallo temperato racchiude un getto a cascata dove la luce e l'acqua che scorre si combinano tra loro per creare effetti cristallini.

La lavorazione artigianale della mensola in cristallo temperato conferisce pregio e bellezza ad un elemento di utilizzo quotidiano.

Un piccolo vaso portafiore in cristallo soffiato unisce la tecnologia del meccanismo alla mensola in cristallo che può essere facilmente asportata per la pulizia e la manutenzione.