Arredo Bagno>>Font di Scavolini

Font di Scavolini

Font di Scavolini

Font è la collezione di arredo bagno caratterizzata dalla qualità e dallo stile tipici del brand Made in Italy conosciuto ed amato per le sue cucine: una proposta che nasce dall'incontro tra il dipartimento Design & Sviluppo dell'azienda italiana e lo studio di architettura Castiglia e Associati. Grazie alla collezione Scavolini Bathrooms, anche nella stanza da bagno è possibile portare la massima cura dei particolari che è il punto di forza di Scavolini.

 Font utilizza il vetro per creare un ambiente suggestivo e raffinato: attraverso i giochi di luce delle superfici in vetro di ante, piani e fianchi, Font dà vita ad una stanza da bagno luminosa, leggera e ricca di dettagli trendy.

 Il concept design di questa collezione ruota intorno alla linearità degli elementi, tutti caratterizzati da un forma minimale ed essenziale che viene accentuata dalle superfici piane e lucide del vetro.

 La palette cromatica scelta per questa collezione utilizza colori intensi e dallo stile molto sofisticato come bianco assoluto, nero ardesia, giallo sole, arancio, turchese, viola ed altri ancora: si tratta di tonalità moderne e ricercate, che vengono esaltate dalla brillantezza del vetro e rese più intense e luminose dai giochi di rifrazione tipici di questo nobile materiale.
 Come tutte le collezioni di arredo bagno firmate Scavolini Bathrooms, anche Font è personalizzabile non solo per quanto concerne le finiture ma anche nella scelta di una vasta gamma di sanitari, lavabi, box doccia. vasche ed accessori da bagno come specchiere, sistemi di illuminazione ed altro ancora.

 In particolare, i 25 lavabi proposti da Scavolini nelle versioni da appoggio ed integrata sono realizzati in Cristalplant, vetro, pietra o ceramica, mentre i sanitati sono disponibili nei modelli sospesi e a terra. Infine, 30 sono i sistemi di illuminazione previsti per arricchire il look di Font.
 Grazie ad un sapiente mix di tutti questi elementi anche il cliente più esigente può creare la stanza da bagno perfetta per soddisfare ogni tipo di esigenza pratica ed estetica portando in casa un concentrato di comfort e design.
 Dal punto di vista tecnico, infatti, la collezione Font utilizza alcuni accorgimenti per rendere il bagno quanto più vivibile nel quotidiano. Come ad esempio nel caso del sistema di apertura delle ante che avviene tramite un meccanismo pull up oppure una sottile maniglia con inserto in vetro posta al centro dell'anta.
 Pratica, ricercata e di alta qualità, Font è la collezione di arredo bagno destinata a vestire le abitazioni più esclusive e raffinate. Il suo design contemporaneo la rende perfetta per la stanza da bagno moderna e giovanile che fa dell'unione tra funzionalità e stile il suo punto di forza.

Scavolini
Pubblicata il 08/01/2014