Arredo Bagno>>Sfruttare l'angolo nel bagno

Sfruttare l'angolo nel bagno

Sfruttare l'angolo nel bagno

I bagni sono ambienti essenziali in una casa che però, se non vengono correttamente arredati, hanno angoli che non vengono sfruttati quasi per nulla.

Soprattutto per i bagni con forme irregolari o con misure ridotte, è essenziale lavorare affinché ogni singolo centimetro quadrato venga sfruttato e si riesca così a guadagnare spazio preziosissimo. Per esempio, gli angoli possono essere sfruttati al massimo scegliendo di montare nelle vicinanze del lavandino un mobile angolare a più ripiani, per avere a portata di mano tutto quello che serve.

Il water può essere collocato in un angolo: sono in commercio appositi modelli angolari, con cassette appositamente formate, per potersi adattare alla perfezione all'area di incontro di due pareti perpendicolari.

Lo stesso discorso vale per box doccia e vasche, eleganti, di grande effetto e molto funzionali per massimizzare gli spazi. Il box doccia angolare con pareti curve rappresenta la soluzione migliore, sia in bagni angusti che in aree più ampie, dato che consente di guadagnare spazio preziosissimo.


Pubblicata il 12/01/2015