Arredo Bagno>>Scegliere il lavabo con mobile

Scegliere il lavabo con mobile

Scegliere il lavabo con mobile

Al momento di dover scegliere un mobile per il bagno, normalmente si tiene conto di alcuni criteri: in primis, eleganza e funzionalità. Si possono scegliere sia soluzioni componibili, sia composizioni già pronte: quel che importa è senza dubbio che si sfrutti pienamente lo spazio disponibile, senza limitare la libertà di movimento all'interno della stanza. Scegliere un pezzo unico che comprenda lavabo e mobiletto può risultare spesso la miglior scelta possibile, in quanto permette di massimizzare lo spazio e di ridurre i costi.

Questa tipologia di soluzione può comprendere uno o più cassetti e strutturarsi in un modello con uno o due lavabi, a seconda del designer.

Sono disponibili modelli di una grande varietà di stili: geometrici e minimalisti o sinuosi e seducenti. Il lavabo sospeso, particolarmente gettonato attualmente, è una soluzione eccellente in quanto regala una sensazione di leggerezza all'ambiente.

Per quel che riguarda i cassetti, questi si aprono generalmente con profili sagomati o con l'innovativa tecnologia push-pull. Le finiture sono fabbricate utilizzando materiali di ultimissima generazione, opachi o laccati lucidi, altamente resistenti a vapore e umidità.


Nella foto Idro di Scavolini Bathrooms

Scavolini
Pubblicata il 23/07/2014