Arredo Bagno>>Contea e Admiral: l’arredo bagno retrò

Contea e Admiral: l’arredo bagno retrò

Contea e Admiral: l’arredo bagno retrò
Case di campagna in stile inglese e abitazioni di città con tocchi di classicismo, nonché case d’epoca, non possono trascurare la continuità del loro stile nemmeno nell’ambiente bagno. Ecco perché chi ha queste particolari necessità estetiche, può indirizzarsi verso l’azienda Axa del Gruppo Giovanni Colamedici, che ha progettato Contea, la nuova linea per l’arredo bagno di design, che rispecchia tutte le caratteristiche del gusto retrò.
Contea sarà presentata in occasione del prestigioso appuntamento con Cersaie, a settembre 2011. La collezione completa di arredo bagno è declinata in vari elementi: sanitari, lavabi e arredi che infondono a tutto l’ambiente un impeccabile stile classico, dove rigore formale e raffinatezza, trasformano con dettagli intriganti l’intero arredo bagno.
 
Il lavabo Contea è disponibile in diverse versioni. Troviamo quello ad incasso, ideale con i top in marmo;  la consolle con gambe;  il lavabo angolare per ottimizzare anche gli spazi più piccoli e il classico lavabo a colonna. Le forme sono morbide e lievemente ondulate, tipiche dell’estetica dell’inizio del secolo scorso. Anche i sanitari Contea sono disponibili in diverse varianti. Abbiamo il classico vaso, il vaso monoblocco con cassetta incorporata, il vaso con cassetta a zaino e il vaso con cassetta alta. Il bidet Contea richiama le forme del vaso e si abbina perfettamente ad ogni tipologia di wc e lavabo scelti tra la collezione.
 
Le misure dei sanitari  e dei lavabi possono variare a seconda delle necessità e si arricchiscono di accessori e arredi da coordinare a tutta la collezione Contea.
 
Infine per un arredo bagno che si rispetti, non può mancare la vasca da bagno. Tra le proposte più interessanti per ambienti d’epoca con rifiniture classiche, l’azienda Devon  & Devon propone Admiral, una vasca in ghisa con interno smaltato bianco ed esterno preparato con primer bianco, per essere verniciata, oppure per rimanere del suo colore bianco naturale. Admiral è un oggetto d’arredo,  l’ideale per aggiungere ispirazione classica all’ambiente e aumentare l’armonia compositiva dell’arredo bagno classicheggiante.
 
Admiral è di color bianco cangiante con piedini in metallo – tipici dell’inizio del ‘900 – e le dimensioni sono di 182x80x69,5h cm. Inoltre esiste una nuova versione, caratterizzata dalla originale lucentezza della superficie esterna, ottenuta con un lungo processo manuale di smaltatura della ghisa. Grazie agli smalti idrodiluibili, in ventiquattro colori selezionati da Devon&Devon, si può personalizzare l’esterno della vasca in ghisa e rendere ancora più speciale questo prodotto. Tra i colori: porpora violetto, caffè, tortora, verde bosco, ecc. La lavorazione artigianale conferisce ad ogni singola vasca una particolare luminosità cangiante, che la rende unica e straordinariamente suggestiva.
 
Admiral viene prodotta in due varianti: Decò: con piede dal disegno lineare, ed Eagle, con piede a conchiglia nella parte superiore e forma zoomorfa in quella a terra. Rubinetteria da terra e vassoio portaoggetti, anch’essi sono di Devon & Devon.
La vasca Admiral di Devon & Devon, ha linee intramontabili e testimonia la continua ricerca del marchio fiorentino, divenuto sinonimo di un bagno di gusto inglese dalle fogge d’epoca. Grazie soprattutto alle forme e ai materiali ormai poco diffusi, questa linea è capace di regalare un’atmosfera elegante senza dimenticare la funzionalità quotidiana e il benessere del corpo.
 
Axa One
Pubblicata il 09/01/2012 09:49:27