Arredo Bagno>>Boing anteprima Cersaie 2012

Boing anteprima Cersaie 2012

Boing anteprima Cersaie 2012
La giovane azienda spagnola presenta a Bologna gli elementi in poliuretano colorato per la massima personalizzazione dello spazio bagno.
Morbidi, colorati, divertenti e caldi. Sono i nuovi elementi proposti da Boing per il bagno. Non più lavabi e accessori freddi, duri, tradizionali, bensì una gamma di elementi morbidosi e coccolosi proprio perché realizzati in poliuretano colorato.
La proposta è costituita da tanti modelli di lavabi, accessori, mensole, specchi e mobili davvero originali nel disegno e nel materiale. I colori sono quelli più vivaci: il blu mare e blu petrolio, il giallo tramonto e il giallo fluo, il rosso fuoco, il verde lime, il fuxia, l’arancio e il giallo fluo. La paletta colori disponibile è davvero ampia e a questa si aggiunge la possibilità di realizzare versioni cromatiche personalizzate per soddisfare anche gli utenti più esigenti.
Gli elementi BOING non passano inosservati, anzi stimolano un’esperienza tattile e sensoriale per coloro che li guardano, li toccano, li usano.

UN SALVAGENTE PER IL BAGNO DI CASA
Design Mario Cananzi
La forma e il materiale lo fanno assomigliare a un vero salvagente. Colorato e divertente, Salvagente è flessibile e versatile proprio perché realizzato in poliuretano. Respinge i colpi, non è pericoloso per i bambini e i più anziani. Lucido e liscio in superficie, contrasta l’umidità del bagno.
Il design di tutti i lavabi BOING è stato pensato e testato per evitare la formazione di residui di sporco. La superficie liscia evita alla polvere di attaccarsi, garantendo una pulizia facile e immediata.


COLLEZIONE SOSO
Design Estudio ZYX
Mensole, specchi, carrelli e mobili contenitori con cassetti sono gli elementi che costituiscono la collezione SOSO disegnata da Estudio ZYX per Boing. In abbinamento ai vari lavabi e alle pedane doccia dell’Azienda, tutti questi elementi vanno a personalizzare il bagno Boing.
FOCUS POLIURETANO
Il poliuretano è stato testato dall’azienda per diversi anni prima di essere messo in catalogo. E’ resistente all’abrasione e ai prodotti chimici normalmente utilizzati per la pulizia quotidiana della persona e del bagno. Non soffre la temperatura dell’acqua ma sopporta fino a 70°, resiste al vapore acqueo, al calore secco e all’eventuale “dimenticanza della sigaretta”. La sua flessibilità garantisce il prodotto anche in caso di colpo accidentale poiché il materiale rimbalza e resiste fino a quando si deforma. E’ amico dell’ambiente perché nelle fasi di produzione non viene utilizzato alcun gas nocivo (tipo CFC o HCF).
Il poliuretano, pur se flessibile, è un materiale massiccio e non assorbe l’umidità pertanto evita la proliferazione di muschi e batteri. La durata di un oggetto BOING nel tempo è davvero illimitata.

Pubblicata il 28/06/2012 22:06:29